Imola: Marcello Pollini nuovo capo ufficio stampa

 

Dando seguito ad una collaborazione iniziata lo scorso anno in occasione della gara del Mondiale Superbike, Marcello Pollini è stato nominato nuovo responsabile ufficio stampa dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Imolese, 47 anni, giornalista professionista dal 1988, ha iniziato la sua attività come collaboratore de Il Resto del Carlino Imola per i settori del calcio e della pallamano. Nel 1987 è stato assunto come redattore dal settimanale motociclistico Motosprint, dove è rimasto fino al 2000 con la qualifica di caposervizio e responsabile del settore Superbike.

Nello stesso anno è passato al sito internet Motonline del Gruppo Merloni, rivestendo il ruolo di inviato della SBK. Nel 2002 è diventato collaboratore speciale della rivista settimanale Sportautomoto, proseguendo questa attività fino ai primi mesi del 2009.

Walter Sciacca (Direttore Autodromo Enzo e Dino Ferrari): “L’arrivo di Marcello Pollini nel nostro staff è un ulteriore segnale di come Formula Imola stia lavorando per il rilancio dell’autodromo, in questo caso per quel che riguarda i rapporti con i media oggi ruolo fondamentale. Sono certo che Marcello, tanto più che imolese, potrà contribuire a dare la giusta visibilità agli eventi e all’Autodromo stesso, simbolo della città di Imola e accelerare quel processo, che presto vedrà altre figure professionali inserirsi nel nostro organico, che stiamo seguendo per riportare l’Enzo e Dino Ferrari in quel ruolo centrale dell’attività motoristica che merita”.