Imola, Europeo Stock 600: gli italiani ci provano

Ci proveranno, perché l’occasione è di quelle ghiotte. Saranno dieci, infatti, i piloti italiani pronti ad andare all’attacco del round di campionato europeo in programma proprio questo fine settimana sul circuito di Imola.

A provare a giocarsi il podio con i francesi Guarnoni e Marino, protagonisti della stagione e in lotta per il titolo, ci saranno Berardino Lombardi e Federico D’Annunzio (compagni di squadra nel Team Martini Corse) e Davide Fanelli, protagonista dell’ultima tappa del CIV corsa a Misano in sella alla Honda del Team All Service System by QDP.

A far loro compagnia, ben sette wild-card, arrivate direttamente dalle piste del tricolore: primo fra tutti, il leader e mattatore del campionato, Fabio Massei. Il romano cercherà gloria anche in ambito continentale in sella alla Yamaha del Team Piellemoto: per lui sarà una sorta di assaggio in vista della prossima stagione, che potrebbe vederlo esordire stabilmente nel “circus” mondiale delle derivate di serie.

Da tenere d’occhio anche Giuliano Gregorini, Francesco Cocco, Nicola Morrentino, Daniele Aloisi, Riccardo Russo e Luca Salvadori (tutti in sella a Yamaha) e la Kawasaki dell’argentino Leandro Denis Mercado, iscritto al CIV 2010 e tra le rivelazioni della stagione.