Imola, CIV: Roccoli e Gramigni wild-card in SS

Nella classe Supersport, tra gli iscritti del round di Imola, si sono aggiunte all’ultimo due wild-card di lusso. Stiamo parlando di Alessandro Gramigni, grande protagonista della prima gara corsa al Mugello, e di Massimo Roccoli, ex-campione italiano impegnato stabilmente nel mondiale con la Yamaha del Team Bike Service – WTR Ten 10. 

Il toscano Gramigni, campione del mondo della 125 nel 1992, ha corso da protagonista due settimane fa sulla sua pista di casa, chiudendo nella top five al quinto posto e lottando fino all’ultimo per il terzo gradino del podio.

A Imola, pista dove ha corso in passato sia nell’italiano che nel mondiale, è atteso alla conferma nelle posizioni di vertice. Stesso discorso per un altro ex-campione, quel Massimo Roccoli che di titoli tricolori ne ha centrati ben tre negli ultimi anni proprio nella Supersport. Il romagnolo di Villa Verucchio cercherà di riscattare l’opaca tappa iridata corsa qui domenica (nono assoluto) e lo farà sempre in sella alla Yamaha R6. Per entrambi, l’obiettivo sarà inserirsi nella battaglia a tre tra Dionisi, Cruciani e Tamburini che ha caratterizzato il primo round del 2012.