Imola, CIV: in tanti per la vittoria della Moto3

Se la sono giocata in tre fino all’ultima curva, al Mugello, e domenica a Imola cercheranno di replicare le emozioni della storica prima gara: il romagnolo Matteo Ferrari (Honda San Carlo Junior), l’imolese Kevin Calia (Honda Elle 2 Ciatti) e il bergamasco Andrea Locatelli (Honda San Carlo Junior), giunti nell’ordine sul podio del round 1 avranno motivazioni differenti per il primo posto. Ferrari, 14enne riminese all’esordio assoluto nel CIV, proverà a fare il bis per allungare in classifica nei confronti degli avversari. E’ stata una delle sorprese più belle della prima gara è scenderà in pista per diventare un riferimento della stagione 2012.

Riferimento, ormai da qualche anno, lo è Kevin Calia. L’imolese del Team Elle 2 Ciatti, passato quest’anno alla Moto3 dalla 125 Gp, giocherà in casa e cercherà di conquistare davanti ai suoi tifosi quanto gli è sfuggito per poco in occasione del primo round: la vittoria.

Il primo posto lo cercherà anche un altro giovanissimo, 15enne di Selvino, Andrea Locatelli: vincitore del Trofeo Moriwaki nel 2011, Andrea ha dato vita ad una splendida battaglia al suo esordio assoluto nel CIV e non si tirerà di certo indietro neanche domenica, quando scenderà in pista per fare meglio del terzo posto del Mugello.

I tre dovranno vedersela, tra gli altri, con i due alfieri Team Italia Gabrielli, Manuel Pagliani e Michael Ruben Rinaldi (su Oral M3) che prima di ritirarsi a causa di problemi tecnici in terra toscana hanno battagliato a lungo per le posizioni dal top three. Da seguire anche la gara di Luca Marini (Honda Bierreti Racing), vincitore della MiniGP 2011 e esordiente assoluto al CIV.