Il week end di Misano per il Team Pasini impegnato nel Campionato Italiano PreMoto3

Dopo un periodo di pausa dalle corse il C.I.V torna a dare spettacolo nella pista di Misano. Edoardo Liguori, nonostante un infortunio alla mano, riportato nelle due settimane precedenti, in qualifica riesce a posizionarsi in seconda casella partendo così per la quarta volta consecutiva dalla prima fila!

L’esordiente Gionata Barbagallo, con un grande salto in avanti rispetto al primo turno di qualificazioni riesce a piazzare la sua 2WheelsPolito in quarta posizione mentre Gabarrini scatterà dalla 10° piazza in griglia.

Appena si sono spenti i semafori, Liguori è da subito in lotta per le posizioni del podio e dopo un’ottima corsa piena di sorpassi e controsorpassi, il classe 2008, alla bandiera a scacchi transita il traguardo in quarta posizione, ma a causa di alcune penalità inflitte ai piloti avanti a noi per delle infrazioni nei limiti della pista è stata decretata la vittoria a Liguori, continuando così la sua serie di vittorie!

Gionata Barbagallo nelle prime fasi di gara è stato in grado di rimanere in lotta con il gruppo dei più veloci dove ne faceva parte anche Liguori, ma dopo qualche giro, Gionny non è riuscito a restare con i piloti di testa ed è retrocesso fino al secondo gruppo iniziando a lottare con Matteo Gabarrini. Al termine della corsa Barbagallo si aggiudicherà la nona posizione precedendo Gabarrini in decima.

Come da programma la categoria PreMoto3 è la prima gara della Domenica e come la corsa precedente Liguori già dalle prime curve è subito presente nelle posizioni di vertice. Dopo una gara passata interamente con battaglie mozzafiato il nostro Edos taglia il traguardo in seconda posizione aumentando esponenzialmente il suo vantaggio in classifica di campionato!

Il Rookie Barbagallo difendendo con tutte le sue forze la sua posizione riesce a passare sotto la bandiera a scacchi con la quarta piazza! In miglioramento anche Gabarrini che nella seconda gara si prende il settimo posto continuando a migliorare le sue abilità nel corpo a corpo con i suoi rivali!

Dopo questo weekend Liguori incrementa il suo vantaggio in campionato portandosi a 91 punti di vantaggio sul secondo pilota che è a pari punti con Gionata Barbagallo. Matteo Gabarrini attualmente è in nona posizione in campionato.

Fonte: ufficio stampa Team Pasini