Il week end del Mugello per Bucci Moto: il podio di Morosi

Secondo round del Campionato Italiano Velocità concluso per Bucci Moto al Mugello, con il team di Claudio Bucci che ha conquistato il primo podio stagionale nella classe Moto3 con Alessandro Morosi, insieme al giro veloce in gara 2, mentre in Premoto3 la pioggia ha fortemente condizionato il weekend, con i giovani alfieri del team che hanno accumulato importante esperienza in condizioni difficili.

Dopo l’esordio stagionale al Misano World Circuit, per Bucci Moto si è concluso anche il secondo fine settimana al Mugello, nel quale le condizioni meteo avverse l’hanno fatta da padrone, con la pioggia che è stata la protagonista indiscussa di tutto il fine settimana, condizionando le gare sia nella classe Moto3 – nella quale Bucci Moto ha schierato Alessandro Morosi – che nella Premoto3, con il team di Felino impegnato con tutta la squadra.

Nella classe Moto3, Morosi si è subito adattato al meglio alla BR17GP3, sfruttandone al meglio il potenziale per conquistare una ottima seconda fila in griglia di partenza ed un podio in gara 1 sul bagnato, dando a Claudio Bucci ed al suo team la prima soddisfazione stagionale, dopo un primo round travagliato con l’infortunio di Jesus Rios.

In gara 2 Morosi non è riuscito a scattare al meglio dalla seconda fila, perdendo subito il treno dei primi, in condizioni difficili con gomma rain su pista quasi praticamente asciutta. Morosi ha trovato il ritmo sul finale, facendo vedere il grande potenziale della BR17GP3 con il giro veloce, per chiudere in sesta posizione assoluta un weekend comunque positivo.

In Premoto3 dopo una splendida qualifica in condizioni di asciutto, Borrelli non si è trovato bene sul bagnato, faticando a trovare il corretto feeling con la moto e le condizioni dell’asfalto, che purtroppo ha condizionato entrambe le corse. Cristian è comunque riuscito a completare entrambe le corse in progressione, con una decima ed una dodicesima piazza, coltivando esperienza per le prossime gare.

Yehonatan Meiri e Angelo Mottola in gara 1 sono stati protagonisti di una buona progressione, con il pilota israeliano che si in top 10, ma purtroppo una caduta ha messo fine alla sua gara, così come a quella di Mottola, che si trovava in zona punti con ottime possibilità di entrare in top 10 al termine della corsa.

Gara 2 ha visto invece entrambi gli alfieri Bucci Moto completare la corsa, con il giovane israeliano che ha completato una splendida gara in nona posizione, conquistando così la prima top 10 della carriera nel Campionato Italiano, mentre Mottola ha chiuso in quindicesima posizione.

Ora per Bucci Moto, l’appuntamento è a Vallelunga per il terzo round del CIV nel mese di giugno.

Claudio Bucci: “Quello del Mugello è stato per noi un round molto complicato, le condizioni meteo non ci hanno facilitato il lavoro ed abbiamo dovuto partire da zero con tutti i nostri setup. In ogni caso, sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto e dei risultati che abbiamo raggiunto con ognuno dei nostri piloti. Morosi in Moto3 ha dimostrato quanto il nostro pacchetto – con un pilota di livello come lui – sia competitivo con un podio ed un giro veloce, mentre in Premoto3 Cristian è stato davvero forte sull’asciutto, peccato per il bagnato, ma abbiamo raccolto importanti informazioni per il futuro, sia noi che il pilota, e punteremo a migliorarci. Yehonatan ha completato un ottimo weekend, nonostante una caduta, in cui ha conquistato la sua prima top 10, mentre Mottola ha avuto alcuni inconvenienti tecnici ed una caduta che non lo hanno aiutato, con lui punteremo a rifarci a Vallelunga tra poco più di un mese”

 

Fonte: ufficio stampa Bucci Moto