Il week end del francese Verdoia all’ELFCIV con Gomma Racing

Si è disputata oggi all’autodromo del Mugello la decima gara del Campionato Italiano Velocità Supersport 600, al quale il Gomma Racing Team partecipa con il pilota Andy Verdoia, che ieri aveva concluso la prima gara al secondo posto, conquistando così il suo terzo podio stagionale.

Nel soleggiato e caldo pomeriggio odierno si è regolarmente disputata la gara della Supersport 600, sulla distanza di 14 giri. Verdoia ha preso il via dalla prima fila a seguito della seconda posizione ottenuta nelle qualifiche di ieri. Con un buon passo gara il giovane pilota francese e rimasto a battagliare per il podio sino alla bandiera a scacchi, tagliando il traguardo in sesta posizione, a due secondi dal vincitore, conquistando punti importanti per la classifica del campionato, nella quale il pilota del Gomma Racing Team occupa ora la sesta posizione con 117 punti.

Il prossimo ed ultimo appuntamento con il CIV Supersport 600 è fissato per ilweekend del 09 e 10 Ottobre all’autodromo di Vallelunga.

CIV 600SS – Mugello
Gara 10 : 1) CARICASULO (Yamaha) – 2) STIRPE (MV Agusta)– 3) PATACCA(Yamaha) … 6) VERDOIA (Yamaha)

Andy Verdoia: “Di sicuro non sono contento del mio risultato, in quanto speravo di fare meglio. Oggi è stata una gara molto difficile, perché sin dall’inizio non hoavvertito quella confidenza con la gomma posteriore che avevo ieri e non sono riuscito ad andare forte come avrei voluto. Oggi mancava qualcosa e stiamo già lavorando per comprendere cosa non abbia funzionato. Speriamo che a Vallelunga vada meglio. Voglio ringraziare il team perché ha lavorato molto bene per tutto il week-end, e tutti i nostri sponsor”.

Fonte: ufficio stampa Gomma Racing