Il TTXGP 2010 saluta l’Italia e diventa Europa

Per la necessità di includere un numero più ampio di squadre e di renderlo più agevole dal punto di vista logistico, il TTXGP Italia/FMI 2010 si trasforma in TTXGP Europa 2010.
Ciò permetterà di spostare le gare in zone più facili da raggiungere attraverso l’Europa. Le due date inoltre, comprimeranno 2 round in ogni fine settimana, permettendo ai team di ridurre ulteriormente i costi e di essere agevolati.

Il cambiamento, pur spiacevole, si è reso inevitabile, malgrado gli sforzi dei vari organizzatori per trovare una soluzione. Ora si valuterà come portare il TTXGP di nuovo in Italia nel 2011.

TTXGP è riconoscente a FMI, CRP-Racing e UEM per il supporto nello sviluppare il campionato a beneficio dello sport, dell’industria e degli appassionati.

Il TTXGP Europa 2010 si unirà a TTXGP Regno Unito e TTXGP America del Nord, come la terza possibilità  per qualificarsi per la finale TTXGP 2010/UEM ad Albacete il 24 ottobre 2010.

Le World Series TTXGP 2010 hanno concluso con successo il quarto round del North American Championship con un finale eccitante al Virginia International Raceway.
Il campionato britanico TTXGP inoltre, continua con il round 3 a Pembrey (il 21 e 22 agosto) ed il round 4 a Brands Hatch (il 2 e 3 ottobre).