L’esperienza acquisita sulla Ducati Panigale V2 vedrà il team proseguire il suo lavoro nella categoria Supersport Ng, categoria di altis-simo livello che vede piloti di caratura mondiale prendervi parte. Parte anche un nuovo progetto per il team, con la neonata Panigale V4 1100cc 2025 nella nuova categoria Production Bike sempre all’interno del CIV. Questa categoria vanta un regolamento molto restrittivo studiato dal FIM EWC (endurance world championship), che vedrà i piloti contendersi il titolo in sella a moto molto vicine ai modelli della produzione di serie.
Honda CBR CUP, l’altra novità 2025, che vedrà i piloti contendersi il titolo in sella al CBR 600RR con allestimento e colorazioni uguali per tutti gli iscritti.
Tutte le categorie saranno gommate con monogomma DUNLOP.
– Alessandro Sciarretta, pilota Dunlop CIV supersport NG, numero di gara 231:
Binomio moto pilota collaudato al suo terzo anno, il giovane pescarese ce la metterà tutta per competere saldamente per le posizio-ni di vertice.
– Matteo Ciprietti, pilota Dunlop CIV Production Bike, numero di gara 51:
scenderà in pista in sella alla nuova Ducati Panigale V4 2025 in questa nuova categoria tutta da scoprire, non una new entry nel cam-pionato italiano velocità, l’esperto pilota abruzzese è pronto a raggiungere grandi obbiettivi nella categoria della massima cilindrata.
– Ivan Giovannetti, pilota trofeo Honda CBR 600 RR CUP, numero di gara 97:
Il giovane marchigiano dopo qualche anno di apprendistato in sella a moto di media cilindrata si presenta ai nastri di partenza di que-sta nuova categoria candidandosi tra i grandi protagonisti della stagione.
Fonte: ufficio stampa team ZPM MOTORSPORT RACING




























