Il team Terra e Moto dà il benvenuto a De Gruttola per l’ELFCIV21 SS 300

terra e moto

A due mesi dal primo round della stagione 2021 (in programma il 17 e 18 aprile al Mugello), il team Terra e Moto è lieto di annunciare il suo pilota per l’ELF CIV Supersport 300, dove la squadra di Ilaria Cheli si è già distinta positivamente negli anni passati.

A rappresentare la compagine faentina sarà Giuseppe De Gruttola, che affronterà la nuova annata con grandi obiettivi. Classe 1995, nelle stagioni passate De Gruttola ha dato prova delle sue qualità in diversi campionati nazionali e internazionali. Dopo esperienze importanti nella Coppa dei Due Paesi e nell’Europeo Superstock 600, il pilota di Ariano Irpino ha conquistato nel biennio 2015/16 una vittoria, un terzo posto e diversi piazzamenti nella top 5 nella European Junior Cup, monomarca Honda che affiancava il Mondiale Superbike in diverse tappe europee. Successivamente De Gruttola ha fatto vedere ottime cose anche nel Mondiale Supersport 300 2017, dove si è giocato regolarmente le prime posizioni salvo essere ostacolato a più riprese da episodi sfortunati. Trascorso un anno di stop, nel 2019 “Giux #95” è tornato alle competizioni nel CIV Supersport 300 e lì è cresciuto costantemente fino a centrare, nella stagione passata, un bellissimo terzo posto in Gara 1 a Imola, che insieme alla velocità dimostrata fa ben sperare per questa nuova avventura.

Talento, determinazione, caparbietà e grande passione rendono Giuseppe De Gruttola il pilota ideale per il team Terra e Moto, che insieme a lui punta a giocarsi grandi risultati in un campionato dal livello sempre alto. Il giovane campano si troverà in un ambiente professionale e allo stesso tempo molto familiare, dove sarà messo nelle migliori condizioni possibili per poter esprimere appieno il suo potenziale.

Ufficializzato con grande gioia l’accordo con De Gruttola, nelle prossime settimane il team Terra e Moto annuncerà il pilota che correrà nella classe Supersport 600, dove si punterà a continuare la crescita fatta negli ultimi due anni.

Giuseppe De Gruttola: “Quest’anno ho ricevuto diverse offerte per il CIV Supersport 300, ma quella del team Terra e Moto mi ha colpito particolarmente per quello che è il nostro obiettivo comune, ovvero lottare per la vittoria del campionato. Appena sono entrato nel reparto corse di Ilaria e Mirko Cheli ho sentito subito la passione e la voglia di ben figurare in questa stagione, cosa che ha reso la trattativa semplice e veloce. Ringrazio tutto il team per la splendida occasione che mi viene data, la mia famiglia, i miei sponsor e il mio manager Alessandro Abati. Non vedo l’ora di iniziare!

Ilaria Cheli (Team manager Terra e Moto): “Siamo veramente contenti di avere nel nostro team un pilota del calibro di Giuseppe. Le sue doti sportive e umane ci hanno convinti fin da subito e non vediamo l’ora di iniziare con lui una collaborazione che ci porterà sicuramente in alto. L’esperienza di Giuseppe e i risultati che ha ottenuto in passato ci danno grande fiducia per una stagione 2021 che si preannuncia intensa e combattutissima. Attendiamo con entusiasmo di poter scendere in pista per i primi test e per il round inaugurale di questa nuova stagione.

Fonte: ufficio stampa Terra e Moto