Il Team Rosso e Nero nel Dunlop CIV Sportbike con Manuel Rocca su Triumph Daytona 660

Il Team Rosso e Nero è lieto di annunciare il rinnovo di Manuel Rocca, che difenderà i colori della squadra anche in questa stagione. Al via del Dunlop CIV Sportbike con la Triumph Daytona 660. Reduce da un 2025 straordinario, culminato con la vittoria del campionato (R7 Cup), il team annuncia il cambio di moto e il passaggio di categoria come una sfida tecnica sportiva significativa.

Manuel Rocca“Sono molto felice di proseguire il mio percorso con Team Rosso e Nero. La scorsa stagione è stata incredibile e vincere il campionato all’ultima gara è qualcosa che porterò sempre con me. Il 2026 sarà un anno di rivoluzione, sia per me che per la squadra: dopo tanti anni cambiamo moto e categoria, quindi sappiamo che ci aspetta una sfida importante. Proprio per questo la motivazione è altissima. Credo nel nuovo progetto e nel lavoro del team; la Triumph è davvero bella e non vedo l’ora di provarla nei test a Marzo. Sono pronto a dare il massimo per crescere e affrontare al meglio questa nuova avventura.”

Roberto Adami: “La scelta di cambiare categoria e direzione tecnica è frutto di un’attenta valutazione, sia dal punto di vista economico che sportivo. La Sportbike rappresenta per noi una nuova sfida stimolante e coerente con il percorso che vogliamo intraprendere, e siamo entusiasti di farlo con Manuel Rocca. È una scelta di continuità e fiducia reciproca unita alla volontà di affrontare il cambiamento con ambizione. Il 2026 rappresenterà un anno di lavoro intenso, adattamento e sviluppo con l’obiettivo di essere competitivi fin dalle prime gare e costruire basi solide per il futuro.“

Fonte: Team Rosso e Nero