Dopo otto anni di storia del team, la stagione 2010 sarà quella che segnerà un grande cambiamento nell’attività racing della squadra capitanata da Manuel Puccetti. La struttura reggiana è cresciuta in otto stagioni passate nei campionati nazionali, in quelli europei e grazie ad alcune wild-card del mondiale Supersport e Stock 1000 e ora è pronta per il grande salto nel mondiale.
Il programma per la stagione 2010 del Puccetti Racing Kawasaki è quello di partecipare al Campionato Italiano Velocità nella Supersport, oltre a presentarsi a cinque round del campionato mondiale come wild-card.
La SS è la categoria dove negli ultimi anni il team è salito spesso sul podio nazionale, diventando così la struttura di riferimento per la Kawasaki.
Gli obiettivi per il 2010 sono chiari: nella Supersport sarà di portare la Kawasaki davanti a tutti: forti di 3 anni di esperienza ad alto livello grazie a svariati podi mentre nel mondiale l’obiettivo sarà centrare la top ten ad ogni gara. Un programma molto ambizioso che sarà supportato anche dalla Kawasaki Italia, segno di grande impegno da parte della Casa di Akashi nei confronti del Team Puccetti Racing.
Due, quindi, saranno i piloti del Team per il 2010: Cristiano Migliorati non ha bisogno di presentazioni. Oltre 20 anni di competizioni per il bresciano, che si è laureato campione italiano Supersport nel 2004 e che a quarant’anni punterà nuovamente alla vittoria prima di ritirarsi dalle corse. Il siciliano Alessio Palumbo, invece, rappresenta il “vivaio” dei giovani piloti italiani. A soli 23 anni ha già conquistato le vittorie della Coppa Italia 125 Sp nel 2004 e della Stock 600 nel 2008.