Il team Pedercini ha definito i programmi per il 2022

Il 2021 ha rappresentato un anno di ulteriore crescita per il team di Ivan e Donato Pedercini, che ha ottenuto il terzo posto nella classifica finale della categoria Supersport 300 del Campionato Italiano Velocità con il pilota Leonardo Carnevali.

Forte delle proprie capacità e della propria esperienza, la squadra di Volta Mantovana affronta la stagione 2022 con ancora maggiori ambizioni. L’obiettivo resta quello di lanciare giovani piloti nell’ambito del CIV Supersport 300, con un occhio rivolto al mondiale. Nella maggiore competizione nazionale che inizierà nel weekend del 2 e 3 aprile al Misano World Circuit, i due alfieri del team Pedercini Kawasaki saranno il confermato Leonardo Carnevali ed il giovanissimo Antonio Frappola.

Per Leonardo Carnevali si tratta di riprendere il percorso iniziato lo scorso anno e di mettere a frutto l’esperienza maturata in una stagione che lo ha visto sempre tra i protagonisti e salire per ben quattro volte sul podio. Il suo feeling con il team e con la Ninja 400 è andato in crescendo e nel 2022 l’obiettivo non può essere che il titolo di Campione Italiano SS300.

Il diciassettenne Antonio Frappola conosce la Kawasaki 400 per averla utilizzata nelle passate stagioni e viene da un anno trascorso nel mondiale 300, dove ha avuto modo di acquisire un’esperienza internazionale e di confrontarsi con i piloti più forti della categoria. Nella stagione che inizierà il 2 e 3 aprile al Misano World Circuit Antonio parte con il ruolo di outsiders, pronto a stupire e ad inserirsi stabilmente nelle prime posizioni.

Il team Pedercini Kawasaki, una volta definiti i propri programmi riguardanti il CIV Supersport 300, sta ora valutando le varie proposte che sono arrivate da piloti che intendono prendere parte al National Trophy Supersport.

Ivan Pedercini – Team Manager: “Siamo soddisfatti della squadra che abbiamo approntato per la stagione 2022. Entrambi i nostri piloti sono giovani ed ambiziosi e da parte nostra cercheremo di aiutarli ad esprimere tutto il loro potenziale. Carnevali si può considerare uno dei protagonisti del Campionato Italiano, ed ha raggiunto quella maturità sportiva che gli consentirà di lottare per il titolo. Frappola viene da un’esperienza internazionale che gli ha senza dubbio permesso di crescere. Con noi cercherà di trovare una costanza di rendimento che gli permetta di puntare stabilmente alla top five. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor, che anche quest’anno ci permetteranno di realizzare i nostri programmi ed ai quali speriamo di regalare molte soddisfazioni”.

Leonardo Carnevali: “Inizialmente pensavamo di fare il grande salto nel mondiale SS300, ma viste anche le nuove regole e la drastica riduzione dei partecipanti, abbiamo deciso di comune accordo con il Team Pedercini di disputare il CIV, con l’obiettivo di vincerlo oltre che di partecipare come wild card a qualche gara iridata. Ripartiamo dalla terza posizione del 2021 per migliorarci, e questo significa lottare per il titolo di Campione Italiano. Ho le potenzialità per far bene e so di poter contare su una delle migliori squadre italiane, con la quale ho da sempre un ottimo feeling. Non vedo l’ora che inizi il campionato”.

Frappola Antonio: “Dopo l’esperienza dello scorso anno nel mondiale volevo rilanciarmi a livello nazionale ed iniziare un percorso che mi consenta di crescere e di puntare in alto. Entrare a far parte del Team Pedercini mi rende molto felice, perché so che insieme potremo raggiungere degli ottimi risultati. Non sarà certamente una stagione facile, perché il livello del CIV SS300 è sempre più alto, ma sia io che la squadra siamo ambiziosi e sappiamo di avere tutte le carte in regola per lottare stabilmente per le prime posizioni”.