Il team Motocorsa Racing e Lorenzo Zanetti hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione, firmando un contratto biennale che conferma gli ambiziosi progetti di entrambi. Dopo una prima stagione trascorsa nel CIV Superbike e culminata con la vittoria nella gara del Mugello, Lorenzo Mauri, team Principal del Motocorsa Racing, ed il talentuoso pilota bresciano hanno delineato quelli che saranno gli impegni e gli obiettivi delle prossime due stagioni agonistiche 2018 e 2019.
Il prossimo anno il team Motocorsa Racing sarà ancora impegnato nella classe Superbike del Campionato Italiano di Velocità, nel quale l’obiettivo non può che essere la vittoria del titolo, mentre nel 2019 l’intenzione è quella di compiere il grande salto nel mondiale Superbike nelle tappe Europee, un progetto al quale Lorenzo Mauri sta già lavorando da tempo e che rappresenta la logica destinazione per una squadra ed un pilota così determinati e competitivi. Le moto saranno ancora Ducati, azienda alla quale il team Motocorsa Racing è storicamente legata. Inoltre nel 2018 Zanetti inizierà a collaborare in alcuni test con Ducati.
“Sono molto felice di poter annunciare di aver rinnovato ed esteso il contratto con Zanetti – ha dichiarato Lorenzo Mauri – Vogliamo continuare a lavorare e a crescere con lui, certi che insieme potremo raggiungere grandi risultati. Il nostro prossimo obiettivo è quello di conquistare il titolo italiano Superbike, ma nello stesso tempo stiamo lavorando per un futuro nel mondiale. E’ un progetto difficile, ma nel quale stiamo mettendo tutto il nostro impegno. Con Zanetti abbiamo iniziato a parlare di rinnovo già al termine della passata stagione e, anche se la firma è arrivata in questi giorni, la condivisione degli obiettivi è sempre stata chiara e certa. Per quanto riguarda il CIV siamo vicini a rinnovare il nostro accordo anche con TJ Alberto, il pilota filippino che quest’anno abbiamo portato al debutto nel Campionato Italiano. Con lui restano da definire alcuni dettagli, ma stiamo soprattutto valutando se impegnarci nel CIV Superbike o se invece fargli portare in pista la Panigale V4 nel National Trophy 1000. E’ inoltre in fase avanzata la trattativa con un terzo pilota, che potrebbe affiancare Zanetti in Superbike”.
Voglio continuare a lottare a grandi livelli – ha invece dichiarato Lorenzo Zanetti – e per questo ho preferito l’offerta del team Motocorsa Racing rispetto ad altre, alcune delle quali mi sono arrivate anche dal mondiale Supersport. Il progetto di Mauri che prevede di lottare per il titolo italiano, cercando poi di approdare al mondiale, mi stimola molto. Quest’anno siamo stati protagonisti nel CIV, campionato nel quale vorrei proseguire la sfida con Michele Pirro, che spero partecipi all’italiano. Sono inoltre molto contento di essere entrato a far parte del Test Team Ducati, per sviluppare la nuova V4 in versione Superbike, che è proprio la moto che potrei portare in pista nel mondiale 2019. Ringrazio tutti i miei sponsor, Lorenzo Mauri per la fiducia che ha sempre dimostrato nei miei confronti e la Ducati, azienda prestigiosa con la quale il rapporto di collaborazione sta crescendo molto. A tutti prometto il massimo impegno, con la certezza che insieme potremo raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati”.