Il team Black Flag si allarga, a Vallelunga Valtulini, Carnevali e Sintoni

La stagione 2019 del team Black Flag giunge all’epilogo questo weekend sul tracciato di Vallelunga, in occasione degli ultimi due round del CIV. Per l’epilogo stagionale il team parmense oltre a Valtulini, nella 600 Supersport, e Carnevali, nella 300 ss, schiererà sia nella Supersport che nel National Trophy 600, il ravennate Edoardo Sintoni.

Classe 2000 e protagonista della Moto3 nel 2017 e 2018, chiudendo al quarto e quinto posto assoluto, Sintoni, farà il suo esordio sulla Kawasaki 600 nel massimo campionato nazionale. Dopo l’assaggio della pluri frazionata in occasione di un test a Varano nel mese di agosto, il promettente pilota sarà a Vallelunga con il chiaro obiettivo di dare il massimo e fare esperienza in sella alla 600.

Stefano Valtulini, punta di diamante del team, ha invece l’intenzione di chiudere al meglio una stagione sfortunata, dovuta all’infortunio alla spalla che lo ha fortemente rallentato nel corso della stagione. Dopo la gara del Mugello, dove sempre in lizza con i migliori ha dovuto mollare nel finale proprio per mancanza di forza, a Vallelunga potrebbe godere di uno stato di forma migliore per dare l’assalto agli ultimi podi di stagione.

Motivato a fare bene anche Leonardo Carnevali nella 300. Dopo essere stato protagonista al Mugello nelle prove e nelle prime fasi di gara, poi messo ko da un avversario, Leo ha tutte le carte in regola per ambire alle posizioni di vertice della combattutissima 300.

Andiamo a Vallelunga con l’obiettivo di chiudere al meglio la stagione. – raccontano Beatrizzotti e Tanzi titolari di Black Flag Motorsport- Non siamo stati molto fortunati in questa stagione, ma Stefano e Leonardo hanno comunque dimostrato di essere tra i protagonisti delle diverse categorie, quando tutto è filato liscio. Piloti e moto sono pronti per questo finale di stagione sulla pista di Vallelunga, dove lo scorso anno ci eravamo giocati il tricolore Supersport.

In questa gara schiereremo Edoardo Sintoni, giovane promessa che abbiamo avuto il piacere di conoscere e di fargli provare la nostra moto in un test sul circuito di Varano. Edo era andato subito forte e ci aveva impressionato. Così è nata l’idea di farlo correre nell’ultimo appuntamento della stagione. Per lui sarà la prima volta in sella alla 600 dopo essere stato portagonista assoluto della Moto3, nella quale aveva collezionato vittorie nel CIV e la partecipazione alla gara del Mondiale al Mugello nel 2017. Siamo dunque carichi per quest’ultima prova dell’anno e desiderosi di fare bene con tutti e tre i nostri piloti.”

Fonte: ufficio stampa team Black Flag