Il team Black Flag per il terzo anno consecutivo insieme a Stefano Valtulini nell’Italiano 600

Continuità e obiettivo tricolore per il team Black Flag che per il terzo anno consecutivo punta tutto su Stefano Valtulini per dare l’assalto al campionato italiano 600 Supersport. La conferma della collaborazione era nell’aria da tempo e ora è ufficiale.

Il forte pilota bergamasco avrà a disposizione la Kawasaki 600 preparata dal team parmense, che proverà nei primi test di Cartagena in programma in questo weekend.

Siamo contenti di proseguire il nostro rapporto con Valtulini, per noi uno dei migliori piloti in circolazione e con il quale ci siamo tolti delle soddisfazioni- raccontano Beatrizzotti e Tanzi titolari del Black Flag-Puntiamo a lottare per il titolo 2020 e crediamo di avere tutte le caratteristiche per farlo: pilota e moto. La Kawasaki ZX-6 è stata ulteriormente migliorata, grazie al lavoro di sviluppo con i nostri partner tecnici: Bitubo, Sin Lubit, Spider e Spark. In inverno ci siamo concentrati su ogni particolare, per rendere la nostra moto migliore sotto ogni aspetto. Questo grazie anche a Kawasaki che ci ha confermato il supporto e crede nel nostro operato e in quello di Stefano”.

Sono molto contento di rimanere con il Team Black Flag– dice Stefano Valtulini- La squadra è completamente rodata, come la moto. Abbiamo tutto per fare bene e puntare in alto. Lo scorso anno il mio infortunio ha precluso la possibilità di lottare per il titolo. Ora sto bene e sono pronto alla sfida in una categoria che sarà molto combattuta, con avversari tosti. Ripartiamo dunque dal buon finale di Vallelunga, dove la spalla non aveva dato problemi, per iniziare al meglio. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno accordato fiducia per il 2020 e che proseguiranno la sfida con noi. Siamo pronti per iniziare dalla Spagna dove proveremo alcune cose, ma soprattutto dopo il lungo inverno faremo un po’ di rodaggio. Sono motivato a raccogliere ciò che non sono riuscito a fare nel 2019”.

Nel box del team Black Flag ci sarà anche Marco Marchelluzzo, grazie alla collaborazione con KRT, squadra
che ha schierato, vincendo, il veloce pilota veneto nella Pirelli Cup 2019. Marchelluzzo, forte del numero 1
conquistato, quest’anno sarà al via del National Trophy 600 e del Civ Supersport sulla Kawasaki ZX-6R preparata dalla Black Flag Motorsport. L’obiettivo anche per il pilota veneto sarà quello di primeggiare nel National e dare supporto tecnico, portando avanti lo sviluppo dei nuovi componenti meccanici insieme alla squadra.

Fonte: ufficio stampa team Black Flag