Il Team 10 Lap Racing svela la formazione 2014

Il Team 10 Lap Racing parteciperà alla nuova stagione del Campionato Europeo STK600 e Campionato Italiano Velocità, sempre classe STK600. Per farlo, ha scelto una formazione molto variegata e di talento: da una parte l’esperienza, la grinta e la tenacia di Luca Salvadori, dall’altra la grinta e la voglia di emergere dei due giovanissimi talenti italiani Giuseppe De Gruttola e Thomas Cicco. Una formazione tutta italiana quindi, nuova solo nel nome; 10 Lap, infatti, è da oltre dieci anni un’officina di altissimo livello e partner tecnico del Team Martini Corse: la scuderia che con Cesare Barani al comando del comparto tecnico ha conquistato il Campionato Italiano Velocità STK600 e che è approdata negli ultimi anni al Mondiale Supersport.
 
Da quest’anno, Cesare Barani ha deciso di raddoppiare il proprio impegno e prendere in mano lo scranno del Team Manager, confermando la storica formazione della 10 Lap. Come cavalcatura per questa nuova avventura il 10 Lap Racing ha scelto la Kawasaki ZX 6R e si pone come obbiettivo l’attacco al titolo in entrambe le competizioni.
 
Cesare Barani, Team Manager: ” Il Team 10 Lap può vantare un’esperienza decennale nelle competizioni ad altissimo livello e credo fosse giunto per noi il momento di emanciparci e provare a gestire in totale autonomia questa nuova stagione agonistica. I miei ragazzi sono sempre gli stessi e stessa è la voglia di lavorare al meglio per permettere ai nostri tre piloti di lottare al meglio, ognuno secondo i propri obiettivi. Adesso non ci resta che attendere il verdetto della pista in occasione della prima gara della STK600 europea il prossimo mese ad Aragon”.
 
Luca Salvadori: “Ho voglia di dare il massimo in questa nuova stagione perché ormai ho un ottimo affiatamento con la squadra e la Kawasaki, secondo me, è la moto più competitiva del momento tra le medie cilindrate. Ringrazio Cesare Barani e tutto il Team 10 Lap Racing per avermi confermato in questa stagione e voglio regalare a tutta la squadra i risultati che merita. Un grazie speciale anche a tutti gli sponsor che rendono possibile la nostra aspirazione al titolo Europeo ed Italiano STK600”.
 
Thomas Cicco: “Mi aspetta una bella sfida perché sia nell’italiano che nell’europeo ci sono piloti di grande calibro ed esperienza. Ma ho tanta voglia di mettermi in gioco e so d’avere dalla mia una squadra che mi supporterà al massimo. Ringrazio Cesare Barani e tutta la 10 Lap per questa bella, entusiasmante opportunità”.
 
Giuseppe De Gruttola: “Non vedo l’ora di cominciare a misurarmi con i miei avversari in pista. Abbiamo sfruttato i test per trovare il giusto set up alla moto e adesso non rimane che attendere i primi risultati in gara. Conosco bene la squadra e so che insieme potremo toglierci delle belle soddisfazioni e crescere molto. Un grazie speciale al team ed a tutti i miei sponsor.