Il Round di Massimo Roccoli al Misano World Circuit per la prima di Campionato

Si è disputato nel week-end il primo doppio appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità 2023 nel tracciato di Misano Adriatico.

GARA 1 La prima gara stagionale del CIV, il Campionato Italiano Velocità Supersport, non è stata all’altezza delle aspettative per Massimo Roccoli e il team Promodriver. Il sei volte campione italiano, nella sessione di qualifiche combinate ha fatto registrare il suo miglior tempo in 138.567, piazzandosi dodicesimo. Tuttavia, nella gara, che si è svolta in un pomeriggio nuvoloso e instabile, Massimo ha dimostrato tutta la sua abilità e determinazione, partendo in modo aggressivo dalla quarta fila e risalendo fino al quinto posto al traguardo. Supersport SS&SSNG – Misano QUALIFICHE: 1. Ferrari (Ducati); 2. Corsi (Yamaha); 3. Van Straalen (Yamaha) … 12. ROCCOLI (Yamaha) GARA 1: 1. Montella (Ducati); 2. Van Straalen (Yamaha); 3. Corsi (Yamaha); … 5. ROCCOLI (Yamaha)

GARA2 La seconda prova del Campionato Italiano Velocità Supersport NG è stata disputata da Roccoli al Misano World Circuit nella giornata di domenica. La gara si è svolta nel tardo pomeriggio, e così come ieri, basandosi sui risultati delle qualificazioni, Roccoli è partito dalla quarta fila. Il pluricampione italiano ha avuto un’ottima partenza, guadagnando molte posizioni. Tuttavia, nel corso della gara non è riuscito a mantenere il ritmo e ha dovuto cedere il passo, transitando ottavo sotto la bandiera a scacchi. Supersport SS&SSNG – Misano GARA 2: 1) Van Straalen (Yamaha) – 2) Corsi (Yamaha) – 3) Ferrari (Ducati) … 8) ROCCOLI (Yamaha) Massimo Roccoli: “Il weekend è stato molto difficile, ho avuto difficoltà a trovare il giusto feeling con la moto. Purtroppo, in una categoria così agguerrita, partire indietro non mi ha aiutato e questo ha compromesso un po’ le gare. Nonostante ciò, ho cercato di lottare e di ottenere punti importanti per la classifica generale. Non sono completamente soddisfatto, ma sono fiducioso che riusciremo a riscattarci al Mugello. Voglio ringraziare il mio team e gli sponsor per il loro supporto costante.”

Fonte: ufficio stampa Massimo Roccoli