Il primo week end di stagione per il Garage 51 Racing Team

Ci ha preso gusto Davide Stirpe che, approdato a inizio anno nel Garage 51 Racing Team, ha messo a segno nel giro di 24 ore due podi consecutivi nella combattutissima classe 600 NG del Dunlop Civ. Stirpe, vittima di un incidente nel warm up della domenica mattina non si è perso d’animo e una volta scattata la gara domenicale ha condotto con grande intelligenza tattica i 16 giri previsti, regolando sotto la bandiera a scacchi Leonardo Taccini e sfiorando la seconda posizione lontana appena due secondi. La classifica generale vede dopo due gare il numero 63 di casa Garage 51 Racing Team occupare la seconda posizione assoluta in virtù dei 36 punti accumulati nel week end di Misano e staccato di sole 5 lunghezze dalla vetta! Diego Palladino ha chiuso la sua fatica domenicale in ventesima posizione, per il pilota pugliese, questi primi due round del Dunlop Civ hanno rappresentato una sorta di banco prova per testare la resistenza del braccio destro operato poche settimane fa. Palladino ha comunque mostrato un incremento prestazionale rispetto alla scorsa stagione, dimostrazione dell’impegno che Diego sta profondendo ogni volta che sale in sella alla Ducati V2. Fine settimana difficile per Nicholas Fruscione e Seth Crump, con il primo che dopo la caduta di gara 1 ha faticato fisicamente negli ultimi giri di gara 2 quando i postumi della scivolata gli hanno impedito di guidare al meglio, per l’australiano invece continua l’apprendistato e la necessità di macinare chilometri per maturare l’esperienza necessaria a competere con gli avversari!

 

MICHELE PIRRO – TEAM OWNER –

“Sono veramente contento per come è iniziata la stagione del Garage 51 Racing Team, Davide Stirpe non ha tradito le attese conquistando due podi fantastici, permettendo alla squadra di lasciare Misano con la consapevolezza di potersi giocare il titolo nella 600 NG! Il nostro è un gruppo con tanti giovani tecnici visto che annoveriamo tra le fila degli studenti dei corsi ITS Maker e proprio come loro anche i nostri giovanissimi piloti, Fruscione, Palladino e Crump, cresceranno e accumuleranno esperienza, ma intanto siamo partiti con il piede giusto! Ci tengo a ringraziare con tutto il cuore amici e aziende che ci stanno sempre vicini, supportandoci in tutte le nostre attività!”

PIERANTONIO DEL TURCO – TEAM PRINCIPAL –

“Il bilancio è davvero molto positivo in virtù dei risultati ottenuti da Stirpe, che con i due podi conquistati ha mostrato di cosa è capace il team, certo non mi dimentico che di piloti, oltre a Davide, ne abbiamo altri tre e le loro prestazioni possono migliorare. In questi giorni cercheremo di capire dove e come lavorare per far sì che questo avvenga, detto questo, un inizio migliore di quello che abbiamo vissuto, davvero non potevamo augurarcelo!”

DAVIDE STIRPE #63

“Oggi è stata davvero una giornata complicata, la caduta di stamattina nel warm-up ha rallentato tutto il lavoro che avevamo fatto, nel crash ho infatti demolito la moto e un plauso va ai ragazzi del team che in pochissime ore hanno ripristinato la mia Ducati permettendomi di schierarmi al via. Sono stati 16 giri difficili, avevo qualche problemino e sono partito sulla difensiva cercando di gestire tutto al meglio, alla fine, con un pelo di fortuna, ma serve anche quella, ho centrato il secondo podio in due giorni e, per come era iniziata devo dire che sono molto soddisfatto dei punti pesanti raccolti. Ringrazio Michele Pirro, la Ducati e tutto il team per quello che mi stanno dando, da parte mia ce la metterò tutta per esprimermi al massimo, sempre!”

DIEGO PALLADINO #18

“E’ stato un week end molto particolare, nelle prove avevo trovato un buon ritmo nonostante fossi un po’ preoccupato per le condizioni del braccio operato poco tempo fa! Il primo vero e proprio test sulle mie condizioni fisiche l’ho quindi fatto nella gara di sabato, non avevo mai percorso 16 giri di fila, quindi per me è stato importante capire che potevo farlo! In gara 2 è andata ancora meglio, avendo la consapevolezza che fisicamente potevo compiere la distanza prevista, ho girato bene, peccato solo che la mia partenza non sia stata delle migliori, in pratica nelle prime curve ho perso troppo tempo concedendo al gruppo di distanziarmi, però, giro dopo giro, sono riuscito a recuperare, stando ovviamente molto attento alla gestione del braccio. Esco da Misano comunque abbastanza soddisfatto, consapevole di aver dato sempre il mio 100%!”

NICHOLAS FRUSCIONE #48

“Avevo un buon passo in gara 1, potevo recuperare posizioni senza problemi, ma a 8 giri dalla fine sono caduto e purtroppo mi sono infortunato alla gamba, il problema fisico l’ho pagato anche in gara 2, a fronte di una cattiva partenza dovuta al dolore, dopo qualche giro però sono riuscito a prendere il mio ritmo fino a che ho sentito che non avevo la forza necessaria nelle gambe, questo mi ha portato a commettere diversi errori e a perdere tempo e posizioni. Il lato positivo è che i miei tempi, fino alla scivolata, erano in costante miglioramento, il passo gara era buono quindi, sono fiducioso per Vallelunga.”

SETH CRUMP #57

“Sto facendo esperienza, non sono ancora veloce come vorrei, ho bisogno di girare, di fare chilometri per capire meglio la moto e per poter operare, nella giusta direzione, quelle modifiche tecniche che mi permetteranno di essere più competitivo nelle prossime gare.”