Il National Trophy sbarca tra i grandi

Il National Trophy fa il salto di qualità e sbarca tra i grandi. Anni di impegno, sperimentazioni e successi organizzativi sono stati premiati con l’approdo nel circus del Campionato Italiano Velocità.

Essere uno dei trofei di contorno del C.I.V., la massima espressione tricolore della velocità, è un grande onore per il trofeo organizzato dal Moto Club Spoleto, che porterà così i propri piloti a stretto contatto con i centauri più veloci d’Italia. Ma, al tempo stesso, è anche un onere, visto che il National Trophy dovrà dimostrarsi degno di fare da succoso antipasto alle quattro classi del Campionato Italiano Velocità.

Il club spoletino, però, non è spaventato e anzi è sicuro che il National Trophy 2013 segnerà l’ennesimo pagina vincente nella storia di questo Trofeo. La formula, infatti, è ormai rodata e apprezzata da tutti, come testimoniano le due griglie – per quattro classifiche: 600 stock, 600 aperta, 1000 stock, 1000 open – già stracolme di piloti che attendono con ansia di scendere il pista per il primo appuntamento stagionale, alla caccia di quel titolo che Andrea Di Giannicola, campione in carica della 1000 open, rimette in palio ma ha tutta l’intenzione di riconquistare.

Il National Trophy conferma il suo spirito pienamente promozionale e offre opportunità uniche nel panorama tricolore grazie alla partnership con grandi aziende e, soprattutto, alla collaborazione – per il secondo anno consecutivo – con la Moto X Racing. Grazie a loro, coloro che vorranno partecipare al Trofeo con gomme Michelin potranno farlo abbattendo i costi dei pneumatici addirittura dell’80%. Ma non finisce qui perché ci saranno anche sconti e montepremi dedicati per chi prenderà parte al National Trophy con coperture Bridgestone mentre è in via di definizione un accordo anche con Pirelli, con l’obiettivo di favorire anche chi volesse utilizzare le coperture italiane.

Le promozioni previste dal National Trophy, però, non riguardano solamente il settore pneumatici. Il Moto Club Spoleto ha infatti concluso degli accordi con Bardahl, Mupo e con l’assistenza in pista di FB Racing, che saranno partner ufficiali del Trofeo. Sono inoltre in via di definizione accordi con aziende produttrici di caschi e abbigliamento tecnico, tutto per rendere il Trofeo sempre più ricco e interessante. E da quest’anno contribuirà anche la città di Spoleto: in qualità di sponsor istituzionale del National Trophy 2013, infatti, il Comune della città umbra ha messo in palio dei weekend che saranno ad appannaggio dei vincitori delle superpole. Un Trofeo, insomma, in piena crescita e che nella stagione ormai alle porte fa l’ennesimo passo in avanti, sbarcando tra i grandi.