Il Mugello conferma le aspettative del team Racestar

Un weekend entusiasmante per il nostro Nikolas Marfurt. Dopo una buona Q1 conclusa in undicesima posizione, abbiamo preferito non rischiare e non scendere per le Q2, dato il maltempo. Scattato quindi dalla quarta fila in entrambe le gare, Nikolas non ha perso tempo e si è subito portato lì davanti, nelle posizioni che contano. In Gara1, dopo aver battagliato per tutto il tempo, il nostro #31 è riuscito a tagliare il traguardo in settima posizione. In Gara2, invece, dopo aver passato tutta la gara a battagliare tra la seconda e la terza posizione, Nikolas si è ritrovato all’inizio dell’ultimo giro in fondo al gruppetto di testa, ma con grande caparbietà e grinta, come solo lui sa fare, curva dopo curva, ha dato tutto ed è andato a riprendersi la sua seconda posizione! Un podio che conferma il grande lavoro di tutta la squadra.

Secondo round assieme a Cristian D’Arliano, un weekend di crescita condizionato da una Gara1 molto difficile. A causa del cambio del motore, Cristian è dovuto scattare dalla pitlane. Una gara quindi in rimonta che si è conclusa purtroppo con una scivolata a due giri dalla fine. In Gara2 invece Cristian ha avuto la possibilità di partire dalla griglia di partenza, in base al crono fatto nei due turni di qualifiche. Il nostro #26 è scattato dalla nona fila ed ha concluso in venticinquesima posizione.

Gabriele Todde – Team Manager

“È stato un weekend davvero emozionante! Sapevamo all’inizio dell’anno di avere dei piloti talentuosi e che potevamo fare grandi cose assieme, ma vedere che piano piano si stanno realizzando ci da grande orgoglio. Nikolas ancora una volta ha dimostrato tutto il suo talento e non vediamo l’ora di scendere in pista a Imola per provare a portarci a casa la prima vittoria assoluta come squadra. Con Cristian abbiamo iniziato da poco, questo è solo il secondo round che facciamo assieme. Sono le sue prime volte su una 300 e deve ancora imparare a conoscere questa categoria, ma sta facendo costanti progressi!”.

Nikolas Marfurt – Supersport 300

“È stato anche questo un weekend molto difficile, ma siamo riusciti ad uscirne vincitori, anche se non del tutto. Adesso puntiamo a Imola, ce la metterò tutta e cercherò di portarci a casa la prima posizione. Voglio ringraziare tutti, Gabriele, i meccanici, il Team Trasimeno per il supporto, la mia famiglia, gli sponsor, tutti!”.