Il GradaraCorse Racing Team torna in pista con il nuovo schieramento per la stagione 2021

Il GradaraCorse Racing Team torna in pista presentando il suo nuovo schieramento per la stagione 2021 che si appresta ad iniziare. Continuità è la parola d’ordine per quanto riguarda il Campionato Italiano Velocità Supersport 300, con la conferma di Emanuele Vocino e Francesco Prioli, con il chiaro obiettivo di puntare al vertice della categoria, con il titolo ed il podio che sono i chiari target per il 2021.

Al loro fianco, sempre in sella alla Kawasaki Ninja 400 del team di Carlo Facchini, ci sarà Michele Nappi, classe 2004 di Napoli, con il campano che sarà al primo anno di CIV Supersport 300 dopo aver militato nella Yamaha R3 Cup, con il giovane esordiente che dovrà sgomitare per farsi valere ed esprimere il suo potenziale e la sua velocità di crescita in pista.

La continuità prosegue con un’altra gradita ed importante conferma, dovuta e voluta, di Sabrina Della Manna all’interno della Women’s European Cup che, dopo aver sfiorato il titolo di campionessa europea al primo anno, punterà, forte della medaglia d’argento dello scorso anno al collo, a migliorarsi, quindi con il target di conquistare il titolo, in un campionato di livello alto e sempre più in crescita, con la novità della prima tappa al di fuori dell’Italia, prevista in Croazia a Rijeka.

L’era del Covid ha messo a dura prova il motorsport non solo per le gare posticipate o ridotte all’ultimo minuto o per la difficoltà dei piloti di allenarsi, ma soprattutto per la squadra, per pianificare stagione ed investimenti. In una situazione di pandemia così delicata per la salute ed il lavoro di tutti non è stato facile presentarsi in pista e riguadagnare la fiducia giorno dopo giorno dei nostri storici sponsor che, ancora una volta, si dimostrano lungimiranti e con una grande passione. Ed è proprio per questa passione che ci lega tutti alle moto che quest’anno daremo il 110%.

Carlo Facchini – Team Manager: “Ci presentiamo al CIV con un’ottima squadra: Prioli, Vocino e la new entry Nappi oltre a confermarci nelle Women’s European Cup con la vice campionessa Sabrina Della Manna. È stato difficile riuscire a pianificare tutto in questa situazione di covid, gli sponsor in questo periodo faticano a fare progetti, anche a breve termine, e di conseguenza non abbiamo avuto conferma fino agli ultimi giorni. Ma adesso ci siamo, siamo carichi e sono sicuro delle nostre potenzialità con i veterani Prioli e Vocino all’attacco. Sono certo anche del giovane Nappi, che non vede l’ora di iniziare e crescerà velocemente in pista. Abbiamo alte aspettative sulla nostra Sabry e cercheremo di rendere difficile la vita alle altre concorrenti. Ringraziamenti dovuti, e soprattutto molto sentiti, ai Fratelli Fangano, a RM, a PZ Racing e a Termignoni per il rinnovato sostegno in questo difficile periodo. Grazie a tutti, daremo il 110%!

Emanuele Vocino – CIV Supersport 300: “Quest’anno parteciperò nuovamente nel Campionato Italiano Supersport 300, provengo da un anno molto deludente sotto le mie aspettative e sono pronto a riscattarmi nel 2021. Quest’anno il campionato sarà molto combattuto rispetto agli altri anni, ci sono piloti del mondiale e quindi sicuramente ci sarà più gusto. Sono convinto che insieme al team possiamo fare buoni risultati e soprattutto riscattarci. I test invernali sono stati positivi e quindi non tocca che aspettare i weekend di gara e per fortuna manca sempre meno. Ringrazio i miei sponsor per avermi dato la possibilità di correre e infine la mia famiglia che mi permette di fare ciò che amo”

Michele Nappi – CIV Supersport 300: “Quest’anno farò la SS300 CIV con il team Gradara Corse con il quale mi sono trovato bene sin da subito, i miei obbiettivi sono abbastanza alti, punto per ogni gara almeno alla top 5 e di impegnarmi al massimo sempre. Ringrazio i miei genitori che mi supportano da tanti anni e gli sponsor che mi danno anche loro una mano e tutte le persone che credono in me. Ci vediamo in pista!”

Francesco Prioli – CIV Supersport 300: “Quest’anno correrò in SS300 con la Kawasaki del Gradaracorse, team con il quale mi trovo molto bene e che mi accompagna dal 2016. Partiamo carichi perché siamo consapevoli di poter fare bene e conosciamo il nostro potenziale, e a Vallelunga l’abbiamo dimostrato, quindi quest’anno cerchiamo di lavorare per essere costantemente in zona podio. Vorrei ringraziare in particolare i miei sponsor, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile, Rm Multimedia, Meccanica Navale di Gennari Robert ed Eurodaily Express, inoltre un grazie speciale alla mia famiglia che mi sostiene e che mi permette di continuare. Ed infine, last but not least, al team che si impegna a fornirmi una moto competitiva e che lavora al meglio”

Sabrina Della Manna – Women’s European Cup: “Quest’anno correrò nuovamente nella Women’s European Cup che si svolgerà all’interno del Civ e ci sarà una tappa all’estero precisamente in Croazia, ma a differenza dell’anno scorso correrò con una Kawasaki 400. Mi trovo benissimo con il team, che ormai per me è una come una seconda famiglia, li conosco da 3 anni e sono fantastici, hanno svolto sempre un ottimo lavoro mettendomi la moto nelle miglior condizioni per correre. Credo in loro e so che quest’anno faremo meglio dell’anno scorso. I miei obbiettivi di quest’anno sono stare nelle prime posizioni e crescere sempre di più, mentre le aspettative sono di portare a casa più risultati possibili e di divertirmi tanto. Se quest’anno sto correndo è grazie ai miei sponsor, alcuni di loro mi sostengono da ormai 3 anni e mi sosterranno anche quest’anno, poi ci sono i nuovi sponsor che spero che saranno con me anche nei prossimi anni. Li ringrazio tantissimo perchè credono in me e non li deluderò. Ringrazio anche la mia famiglia che mi è sempre stata vicina facendo sacrifici per me, ma soprattutto ringrazio il mio capo team Carlo Facchini che per me è un secondo padre. Spero di farvi divertire tutti quest’anno!”
Fonte: ufficio stampa GradaraCorse Racing