Il GradaraCorse Racing Team si prepara al weekend di Misano e presenta il nuovo arrivo Mattia Capogreco

Il GradaraCorse Racing Team si prepara al weekend di Misano ed annuncia una novità.

Mattia Capogreco, classe 2001 di Torino, debutterà nel CIV ed affiancherà per il resto della stagione Emanuele Vocino in Supersport 300 in sella alla Yamaha r3 di Carlo Facchini. Un nuovo talento che si va ad aggiungere alla rosa di giovani piloti che il Gradaracorse si promuove di far crescere di anno in anno.

Emanuele Vocino questo weekend non si presenterà più come immediato contendente al titolo in seconda piazza in campionato, a causa di alcune penalità ricevute ad Imola, e sarà quindi costretto ad un weekend di gara in rimonta per puntare alla leadership della Supersport 300. Vocino che ricordiamo si è classificato come miglior wild card in pista per l’intero round del mondiale WorldSSP300 a Misano, svolto a metà giugno, ritagliandosi di prepotenza un ruolo da protagonista nel campionato più combattuto e più difficile a livello internazionale.

Nuova linfa ed ottimismo per Andrea Guzzon. Il rider romagnolo sulla pista di casa punta in alto nel National Trophy a seguito del test svolto settimana scorsa a Misano. Forte del nuovo feeling con la moto e della buona qualifica segnata ad Imola, Guzzon partirà alla conquista della top ten già dalle prime fasi del weekend.

Le gare del quarto Round del CIV sono in programma per sabato 27 e domenica 28 per la Supersport 300 rispettivamente alle ore 16:50 e 12:20, mentre la gara del National Trophy 600 è prevista domenica alle ore 11:10.

Mattia Capogreco: “Sono molto contento di affrontare il mio primo weekend di gara del CIV con un team come il GradaraCorse. Sono sicuro che i miglioramenti nella categoria saranno molti soprattutto in una pista come Misano in cui ho un buon rapporto e questo mi aiuterà a capire le prime impressioni sulla nuova moto.”

Emanuele VocinoSono sicuro di poter fare bene nel circuito di Misano.  Questo Round per me sarà sicuramente più difficile rispetto alle altre volte a causa di di alcune sfortune a Imola che mi hanno fatto perdere punti importanti in campionato e ora devo recuperare in fretta. Cercherò di fare meno errori possibili e stare più concentrato per regalare a me e al team risultati importanti. Sto bene con il team, si è creata una bella sinergia e diamo tutti il 110% in gara. Ringrazio team e sponsor per il supporto ed il sostegno.”

Andrea Guzzon“Per misano siamo pronti! Siamo molto soddisfatti dei test di settimana scorsa a Misano perché siamo riusciti a sistemare la moto e ho acquisito un buon setting sia su asciutto che bagnato. Il team ha lavorato benissimo, abbiamo fatto una full immersion di una giornata e spero di portarli ripagare del lavoro il prima possibile. A Misano punto ad una bella qualifica che è il nostro punto debole e mi piacerebbe rientrare in top ten.”

Fonte: ufficio stampa GradaraCorse Team