Il GradaraCorse Racing Team mette nel mirino il podio a Misano per la seconda dell’ELF CIV

Il Gradaracorse Racing Team mette nel mirino il podio per il secondo round del CIV in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli questo fine settimana.

Il Team di Carlo Facchini si presenta da neo vincitore della manche registrata nella Yamaha R3 CUP con Mattia Capogreco che la spunta in una rimonta eccezionale. Podio che vale doppio grazie al ritorno di Giacomo Donadio che conquista la medaglia di bronzo alla sua prima ufficiale dopo il tragico incidente che lo ha coinvolto lo scorso anno.

In Supersport 300 la voglia di rimonta è forte per il terzetto degli alfieri del Gradaracorse composto da Emanuele VocinoFrancesco Prioli e Mattia Capogreco, tutti con un ottimo potenziale e tanta voglia di dimostrare e/o confermare.

Nel National Trophy, Carlo Facchini recupera Andrea Guzzon che tra riabilitazione ed allenamenti ha recuperando in grande velocità la forma fisica persa (anche se non ancora al 100%) a causa dell’intervento alla spalla che lo ha costretto a non prendere parte a Gara1 al Mugello per il forte dolore. Per Guzzon Misano è la pista di casa e le sensazioni acquisite durante i test sono state molto positive.

Nell’European Womens Cup, Sabrina della Manna è pronta a dare spettacolo e a conquistare il podio tanto bramato che ha lasciato un retrogusto dolce-amaro al Mugello. La lady d’eccezione del Gradaracorse è determinata a farsi valere e dare battaglia in pista mettendo nel mirino la prima vittoria assoluta.

Emanuele Vocino #16: “Sono pronto e determinato per questo weekend di gara. Io ed il mio team abbiamo fatto tanti sviluppi in poco tempo e siamo riusciti a trovare la strada giusta. Non vedo l’ora di scendere in pista per prendere più punti possibili, utili e preziosi per il campionato. Sarà un week bello intenso e di conseguenza e la concentrazione sarà massima perchè il prossimo weekend voliamo in Spagna per la prima del mondiale Supersport300.”

Francesco Prioli #28: “Mi sento carico per la gara e penso di riuscire a fare bene. Dopo gli ultimi test, mi sono sentito meglio in pista e con la moto. Stiamo andando nella strada giusta e sono contento di avere un maggior feeling. Al Mugello siamo stati un po’ sfortunati, potevamo fare molto di più, ma a Misano sono sicuro che ci rifaremo!”

Mattia Capogreco #68: “Sono molto carico e determinato per Misano. Arriviamo da una vittoria nella Yamaha R3 Cup e ci aspettiamo di fare bene anche nel CIV. Io mi sento in forma e puntiamo al gruppetto dei primi della classe. Siamo lavorando bene e stiamo crescendo molto, non vedo l’ora di tornare in pista!”

Andrea Guzzon #64: “Misano é una pista che mi piace molto, mi sono sempre trovato bene. Giovedi 16 abbiamo fatto un test per arrivare pronti ai primi turni del weekend di gara e la giornata é andata molto bene. Rispetto al Mugello riesco a guidare molto più fluido e più rilassato, la spalla sta migliorando anche se ancora fatico nei settori più tortuosi, sicuramente farò del mio meglio e mi impegnerò al massimo. Qui a Misano voglio rifarmi e tornare a lottare per le posizioni che contano.”

Sabrina Della Manna #49: “Siamo carichi! I test della settimana scorsa per settare per bene la moto sono andati molto bene e abbiamo acquistato ancora maggior feeling. Questo weekend cercheremo di lavorare per bene per stare tra le prime posizioni fin da subito. Il mio obbiettivo è quello di migliorare sempre di più a ogni singolo giro e dare tutta me stessa in queste due gare che avremo a Misano. Questa volta vorrei portare a casa un bel risultato quindi dai ora concentrazione per la gara e gass.”
Fonte: ufficio stampa Gradaracorse Racing Team