Il GradaraCorse ad Imola cala il tris di categorie: Moto3, Supersport 300 e… Premoto3

Il GradaraCorse Racing Team cala il tris di categorie ad Imola questo weekend, in occasione del Round 5-6 del Campionato Italiano Velocità, presentando il nuovo Talento Azzurro FMI Alessandro Zanca nella Premoto3. Classe 2004 di Rimini, Zanca ha militato in sordina all’interno della categoria, in questa prima parte di stagione, per poi passare ad un team professionale ed agguerrito dalla terza tappa in programma, il GradaraCorse Racing Team, grazie ad un incontro tra Federazione Motociclistica Italiana, Domenico Cecchini e Carlo Facchini. Accettando con fiducia ed entusiasmo questa nuova avventura, Imola diventerà automaticamente il primo metro di giudizio per mettere alla prova un primo feeling instauratosi.

Sull’onda positiva di risultati e soddisfazioni, nella classe Moto3 sarà il Talento Azzurro FMI Raffaele Fusco a confermare le prestazioni fatte segnare fino ad oggi in un round decisivo in ottica di campionato, per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. La lotta per il Campionato è ancora aperta, attualmente è quinto in classifica generale, a sole 13 lunghezze dalla leadership. Sensazioni positive e di fiducia anche dell’altra parte del box, ritrovando un Ivan De Luca, al suo primo anno di Moto3, desideroso di mettere a frutto il buon feeling trovato con la sua TM Moto3 durante i test.

Con il sapore di podio ancora forte tra gli alfieri del GradaraCorse nella 300cc, assaporato occasione del round del Trofeo Yamaha R3 Cup appena conclusosi,  Francesco Prioli e Giovanni Grianti tornano in pista per la doppia manche del CIV Supersport300. Appuntamento non facile per Giovanni Grianti che sarà sotto piena sessione di maturità e non sarà facile per lui non essere condizionato da ciò. Determinazione e voglia di riscatto invece per Francesco Prioli. Il pilota gradarese punta a militare nuovamente tra le posizioni di testa in una delle categorie più competitive sul panorama nazionale. Tra i portacolori in pista anche Diego Mancini in continua crescita e con un margine di miglioramento sempre più ampio per dare prova del suo talento in pista.

La doppia sfida del terzo appuntamento del CIV andrà in onda, come di consueto, sul CIV.tv e su Eleven Sports. Programma race:

  • Moto3: sabato 23 giugno ore 14:00 gara1 mentre gara2 è prevista domenica 24 alle ore 14:45;
  • Supersport 300: sabato 23 giugno ore 17:20 gara1, domenica 24 ore 13:15 gara2;
  • Premoto3: sabato ore 16:35 gara1 mentre domenica 24 giugno gara2 è prevista alle ore 17:15.

Alessandro Zanca:” Sono molto contento della squadra e siamo già entrati in sintonia. Ringrazio Daniele Cecchini e gli altri tecnici che sono i test di Imola si sono prodigati per sistemare la moto al mio stile di guida. Spero di riuscire a ben figurare a Imola nonostante abbia girato in tutto solo 20min.  Su una pista di questo calibro sono davvero pochi, ma cercherò di dare il massimo sin dal venerdì. Grazie a tutti per questa nuova opportunità.”

Raffaele Fusco: “Sono molto fiducioso per Imola. Arriviamo pronti sia fisicamente che a livello tecnico. Non vedo l’ora di scendere in posta per rendere felice tutta la squadra e darò il massimo fin da subito.”

Ivan De Luca: “Mi sento bene per Imola! Sono in forma e sto migliorando step by step, ora inizio a capire la moto e spero di ben figurare, anche perché la pista mi piace molto.”

Giovanni Grianti: “Il weekend di imola sarà abbastanza complicato: da un lato perché siamo tornati dai test avvenuti la settimana scorsa con poche informazioni e tempi ancora alti, senza trovare un giusto setting della moto, dall’altro arrivo in piena sessione di esami di maturità e quindi anche se non lo farò vedere sarò leggermente condizionato… speriamo di fare un bel weekend dato che Imola è la mia pista preferita.”

Francesco Prioli: “Imola è una pista molto tecnica, arriviamo con già dei test alle spalle quindi sarà più facile impostare il lavoro fin dal venerdì con le prima libere. Voglio tornare nelle posizioni che contano e darò il massimo per riuscirci.”

Diego Mancini: “Non vedo l’ora di scendere in pista. Stiamo lavorando e ci stiamo migliorando continuamente. Darò il massimo per ringraziare il GradaraCorse con dei risultati anche in pista.”