E’ stato un gran finale quello che è andato in scena al Mugello dove, nel week end conclusivo del CIV, è andato in archivio il campionato 2025 della nuova categoria Production Bike. Il Garage 51 Racing Team by DTO, compagine messa in piedi da Michele Pirro e già vittoriosa nel 2024 nella 600 NG, ha concesso il bis con Davide Stirpe che, alla guida della Ducati V4, totalmente di serie fatto salvo per le modifiche concesse dal regolamento, è riuscito a bruciare nelle tre gare finali il diretto avversario Riccardo Russo!
Il successo del pilota romano non gli è valso solo il titolo individuale ma ha portato anche l’alloro tricolore nella classifica a squadre al Garage 51 Racing Team by DTO!
Il weekend che contava su ben tre gare (debuttava infatti anche per la Production Bike la Super Pole Race) ha visto Davide Stirpe prima siglare la pole position per poi vincere gara 1 del sabato e conquistare l’alloro, con una manche di anticipo, nella bagnatissima Super Pole Race!
Gara 3 si è rivelata essere per il pilota romano una splendida passerella in cui Stirpe, libero dal pressione psicologica della corsa al titolo, ha mostrato ancora una volta a tutto il mondo del motorsport il suo talento e la bontà del progetto Ducati, andando a vincere e sigillando trionfalmente la stagione 2025!
Il risultato sportivo è sfociata in una grande festa per questo giovanissimo team capace, in soli tre anni di vita, di scrivere nel proprio palmares altrettanti titoli, una festa anche per Ducati che con questa vittoria nella Production Bike ha dimostrato con i fatti quanto sia competitiva la Panigale V4 in configurazione stock.
Nota positiva anche nella 600 NG dove il team era impegnato con Alessio Finello che domenica ha chiuso al sesto posto siglando anche il giro più veloce della gara!
Fonte: ufficio stampa team Garage 51 Racing Team by DTO




























