Il Diario di Paola (6): “Un week end da incubo”

Una Odissea! Non vedo l’ora di tornare in Italia!con tutta la sfiga che ho avuto in Spagna adesso devo per forza avere la fortuna dalla mia perchè altrimenti……meglio che vada a fare un giro a Lourdes!

In questo momento vi sto scrivendo da una stazione di servizio che si trova all’uscita dell’autostrada del’Autodromo di Valencia dove sono scesa per bere un caffè prima della partenza in direzione Barcellona, dove devo prendere la nave per Civitavecchia, e questo caffè è risultato piuttosto salato visto che sono uscita e mi hanno tagliato la ruota del camper!
E’ questa è solamente l’ultima (spero vivamente) delle tante disavventure accadute in questo Week end!

Partiamo con venerdì dove tutto va secondo i piani, entro per la prima volta nel circuito Ricardo Tormo e comincio a capire dove mettere le ruote e sono sufficientemente contenta del lavoro svolto! nel pomeriggio però per provare a tirare sono incappata in una caduta che ha visto terminare la mia sessione di prove con un po di anticipo!

Il sabato mattina dopo aver apportato alcune modifiche alla moto entro in pista e , dopo aver fatto qualche giro per svegliarmi , metto la gomma più morbida e comincio a girare, riesco a fare un 1’40 e sono contenta perchè stavamo andando nella giusta direzione anche se non eravamo ancora al 100%.
Dopo un paio di giri però……il motore mi abbandona e me ne devo tornare al box con i commissari di percorso! cambiamo il motore di tutta fretta per entrare per le qualifiche del pomeriggio !

Ho ancora parecchie difficoltà nel sistemarmi la forcella anteriore ed il feeling ….non è il max! a causa di questo faccio pure fatica nel dormire la notte e quindi domenica mattina …..sono più addormentata che sveglia! Facciamo altre modifiche e partiamo per la gara! lo scatto dal semaforo non è male ma alla seconda curva un contatto tra Palumbo e Dell’Omo li fa cadere ed io, non sono riuscita a schivare il corpo di Palumbo che scivolava verso la mia ruota anteriore! Lo colpisco e uscendo di pista senza il controllo della moto cado!Mi rialzo al volo e riparto ma nel frattempo dalla craniata che avevo piantato mi si è rotta la visiera del casco! Esco al box per cambiare casco e riprendere la gara e continuo per una decina di giri sino a che…..lungo il rettilineo del traguardo mi si allenta ilsemimanubrio destro e esco dritta alla prima curva finendo poi per terra nella ghiaia! Mi alzo , sistemo il semimanubrio e chiudo il giro per rientrare nuovamente al box e fissarlo! Detto fatto , rientro in pista e continuo la mia gara ma dopo due o tre giri ……la moto si ferma! Durante la caduta avevo bucato il radiatore ed era uscita tutta l’acqua!!!

Bè che ne dite ……penso che in un week end ne abbiamo fatte no! Valencia da dimenticare! Mo’ ci mancava pure chemi bucassero la ruota ……..ah ……..ieri in centro a Valencia ci hanno pure scassinato l’auto per rubare un pacchetto di sigarette!!!Ogni commento sarebbe superfluo!! Brina Paga!!!