Il Cross&Road Racing Team sbarca al CIV

La stagione 2023 del Campionato Italiano Velocità è alle porte e un nuovo team si aggiunge alla lista degli iscritti. Dopo l’esperienza nel FIM JuniorGP con Nicola Carraro, il Cross&Road Racing ha deciso di intraprendere una nuova avventura, questa volta in Italia. Il team padovano è giovane ma ha già dimostrato di saper lavorare molto bene, ottenendo dei piazzamenti importanti nel Mondiale Junior.

Rispetto al 2022 il team ha deciso di duplicare l’impegno, schierando due moto nella categoria Moto3. A guidare le Beon non ci sarà Nicola Carraro, il quale sarà impegnato con il team Aspar Martinez nel Mondiale JuniorGP, ma due piloti giovani dall’ottimo potenziale.

Per il 2023 la squadra ha scelto di puntare su Jacopo Villani (classe 2007) e Daniel Da Lio (classe 2003). Piloti giovani ma che hanno già avuto modo di fare esperienza la scorsa stagione, sempre in Moto3, rispettivamente con POS Corse e Gresini Racing.

Nelle scorse settimane la squadra ha svolto diversi test, con l’obiettivo di fare chilometri e raccogliere dati importanti, fondamentali per permettere ai tecnici e ai piloti di arrivare preparati all’inizio della stagione.

Dopo le varie giornate svolte a Misano, Mugello e Cremona, il team si ritiene soddisfatto del lavoro svolto. Tutta la squadra ha lavorato bene e le moto hanno dimostrato di avere un ottimo potenziale. I piloti hanno avuto modo di conoscersi e iniziare a lavorare insieme per sviluppare la moto nel miglior modo possibile. Entrambi sono contenti del lavoro svolto anche se ci sono ancora dei dettagli da sistemare, ma la strada sembra essere quella giusta.

Fabio Carraro, team manager:
“La squadra sta lavorando bene, dobbiamo essere contenti ma non appagati. C’è ancora del lavoro da fare e ci sarà per tutta la stagione se vogliamo essere competitivi. Il livello è alto ma il nostro obbiettivo è competere per le posizioni alte della classifica.”

Jacopo Villani, pilota:
“Mi sono trovato subito bene con la squadra e il mio compagno Daniel. La moto è veloce e sono contento di come abbiamo lavorato nei test. Ho ancora delle cose da sistemare, in particolare la posizione in sella, che data la mia statura mi fa perdere un po’ di velocità sul dritto.”

Daniel Da Lio, pilota:
“La moto è molto diversa rispetto a quella che guidavo l’anno scorso, questi test mi hanno aiutato a prendere confidenza e capire il limite della moto. La squadra ha lavorato molto bene e non vedo l’ora di iniziare la stagione 2023.”

Fonte: ufficio stampa Cross&Road Racing