Il corso di Magione apre la stagione femminile

E’ scattata oggi  la prima fase dell’attività femminile 2010. A Magione, in collaborazione con la Scuola Federale Corsetti, si è svolto infatti il corso teorico pratico gratuito dedicato alle conduttrici che vogliono avvicinarsi al mondo della velocità in pista.

Ben 36 le ragazze che hanno aderito all’iniziativa e che tra le 9 e le 10 si sono presentate puntuali per le operazioni di accettazione, iniziando poi la loro avventura in aula con Claudio Corsetti.

Il “Professore” ha spiegato tutte le nozioni di base, dalle bandiere alle traiettorie da seguire, posizioni di guida e tutto quanto necessario per affrontare la parte pratica in pista.

Dopo la pausa pranzo, le “aspiranti” pilotesse sono state suddivise in due gruppi, secondo le esperienze di ciascuna e alle ore 15.00 il primo ha lasciato la corsia box con due istruttrici d’eccezione: Paola Cazzola e Chiara Valentini.

Purtroppo il meteo non è stato clemente e tra vento e grandine è stato possibile svolgere un solo turno in pista per gruppo . E’ continuata l’attività in aula per la consegna dei diplomi.

Visto il successo dell’iniziativa, la F.M.I sta ipotizzando di organizzare altri corsi e di prolungare il trofeo esordienti B.Bossini a tre prove.