Il CM Racing Team comunica con grande soddisfazione il proprio ritorno nel mondo del motociclismo. Dopo la fruttifera esperienza biennale (2022 e 2023) nei kart il team romano torna nel motorsport a due ruote, dove ha già ottenuto in passato risultati di assoluto rilievo: nel 2020 è arrivato il titolo nel CIV SSP300, mentre nell’anno successivo il debutto nel mondiale Supersport ha portato in dote una vittoria e cinque podi.
Ora per la squadra di Alessio Cavaliere si apre un nuovo capitolo, contraddistinto dall’approdo nel CIV Sportbike, la nuova categoria destinata a debuttare nel Campionato Italiano Velocità dal 2025 e nel mondiale WorldSBK dal 2026. Il CM Racing Team sarà ai nastri di partenza con una Triumph Daytona 660, affidata a Bruno Ieraci.
Nato a Giulianova il 14 agosto 2000, Ieraci muove i primi passi nel CIV PreMoto3 e Moto3, mettendosi in luce anche nello JuniorGP, per poi debuttare nel 2019 in Supersport300: qui disputa quattro stagioni complete, ottenendo un podio e diversi piazzamenti in top ten. Nel 2023 approda nel CIV SSP300 vincendo immediatamente il titolo, e conquistando parallelamente due fantastiche vittorie nella tappa di Misano del mondiale di categoria, alla quale prende parte come wild card. Nel 2024 Ieraci torna in SSP300, salendo nuovamente sul podio già nel primo round stagionale.
Ora per Ieraci ed il CM Racing Team inizia una nuova avventura da vivere insieme, con l’obiettivo di ottenere da subito risultati da ricordare. Il primo appuntamento del CIV 2025 andrà in scena dal 4 al 6 aprile 2025, presso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.
Alessio Cavaliere (Team Principal): “Sono davvero felice di poter annunciare questo nuovo progetto. Abbiamo già dimostrato in passato di poter ottenere ottimi risultati nelle due ruote, e dunque vogliamo ripartire nel modo giusto. La Sportbike è la categoria del futuro, perfetta per una squadra che vuole rilanciarsi un passo alla volta. Ho grande fiducia in Ieraci: insieme potremo toglierci diverse soddisfazioni”.
Bruno Ieraci: “Sono pronto per questa nuova avventura. La Sportbike sarà una categoria impegnativa, ma sono convinto che con la giusta convinzione ed il giusto impegno io ed il team saremo in grado di farci valere. Ringrazio il CM Racing Team per l’opportunità: non vedo l’ora di scendere in pista”.
Fonte: ufficio stampa CM Racing Team