Il CIV tifa Italia al Mugello. Eventi del weekend, orari TV e info biglietti

Prendi un weekend di gare del CIV e unisci l’emozione della partita degli Europei della Nazionale italiana. Il risultato è un grandissimo show: dove? All’ Autodromo del Mugello.

Il CIV torna in pista questo weekend con i round 3 e 4 di Campionato sul circuito toscano, in un weekend dove non mancheranno gli eventi a partire da quello di sabato sera. In occasione dei quarti di finale degli Europei di calcio, il Mugello e il paddock del CIV si tingeranno d’azzurro per assistere a Italia-Germania. Il grande maxischermo posto proprio davanti alla Tribuna Centrale del circuito trasmetterà l’incontro e tutti sono invitati. Dalle 20 di sabato 2 luglio sarà possibile accedere gratuitamente all’interno del circuito (utilizzando l’ingresso principale), parcheggiare il proprio mezzo negli spazi sovrastanti il paddock e da qui accedere, tramite la passerella che attraversa la pista, direttamente in tribuna per tifare gli azzurri. Dal Mugello salirà altissimo il rombo del tifo per sostenere la Nazionale italiana di calcio.

Altri eventi – E non è tutto, perché nel corso del weekend saranno tanti gli eventi di contorno al Campionato, a cominciare dalla Paddock Cup del venerdì sera. Dopo il successo dello scorso anno, torna infatti la sfida in kart sulla pista del Mugellino tra le aziende partner e gli sponsor del campionato. Al sabato consueto appuntamento in sala stampa alle ore 12:15 con la premiazione delle pole positions, mentre a seguire ci sarà la consegna di un altro premio, quello assegnato al Commissario Sportivo e Tecnico dell’anno. Il premio “il Regolamento” nasce infatti per dare un riconoscimento all’attività svolta sui campi di gara dai Commissari, e, istituito nel 2013, vede il vincitore proclamato a fine stagione dalla FMI Abruzzo, dopo aver valutato tutta una serie di requisiti dei candidati. Il Commissario Sportivo Cosimo Zammarano è il vincitore dell’ultima edizione è sarà lui ad essere premiato in sala stampa insieme ai poleman del Mugello. Domenica poi da non perdere la pit walk in pausa pranzo con apertura della corsia box intorno alle ore 13:00 e nel corso del weekend il giro di pista a bordo del bus panoramico.

TV e biglietti– Tutte le gare del CIV saranno trasmesse in diretta da SKY Sport MotoGP HD (canale 208) sia al sabato che alla domenica e in live streaming da Sportube, accessibile anche dal sito civ.tv. Per chi invece vuole vivere le emozioni in pista ecco prezzi e info: Venerdì 1 luglio – Circolare Prato, Paddock e Tribuna: Gratuito

Sabato 2 luglio – Circolare Prato: Gratuito – Paddock e Tribuna Euro 10,00 – Ridotto Euro 5,00

Domenica 3 luglio – Circolare Prato: Gratuito – Paddock Euro 15,00 – Ridotto Euro10,00

Riduzioni valide per Under 18, Donne, Tesserati FMI

Omaggi per Under 16 se accompagnati e per i Residenti nel Comune di Scarperia e San Piero (FI)

Il lungo weekend del CIV sta per cominciare.