Il CIV è alle porte, il Barni Racing Team in pista per due giorni di test al Mugello

Prove generali per il via del Campionato italiano velocità 2020 al Mugello. A due settimane dal primo round stagionale il Barni Racing Team scenderà in pista per una importante due giorni di test sul circuito del Mugello.

Michele Pirro e Samuele Cavalieri, con le Ducati Panigale V4 R preparate dalla squadra bergamasca cercheranno di riprendere il ritmo gara mentre nel box si continuerà a lavorare rispettando tutte le norme sul distanziamento sociale imposte dai protocolli.

Per il Barni Racing Team si tratta della seconda “uscita” stagionale con le moto del CIV dopo quella di Misano del 28 maggio al Marco Simoncelli World Circuit. In quell’occasione Pirro aveva effettuato solo pochi giri con la Ducati Panigale V4 R in configurazione CIV, per questo  il quattro volte campione italiano Superbike è più che mai concentrato e determinato a sfruttare la due giorni al Mugello, primo e unico vero test prima del via della stagione.

Cavalieri aveva svolto un lavoro più completo a Misano, con quasi 60 giri, ma anche il pilota di Comacchio cercherà di ritrovare sulle colline toscane velocità e passo per essere competitivo.

MARCO BARNABO’

«In questo periodo anche preparare un test ufficiale è più complicato, tra protocolli e moduli ci sono molte più procedure del solito e il lavoro da fare a casa aumenta. Anche da queste cose si capisce che non sarà una stagione normale. Per questo voglio ringraziare tutti i componenti della squadra che lavorano da giorni. Con sole quattro gare, poi, diventerà ancora più importante non sbagliare ed essere veloci da subito, gli avversari saranno tosti come sempre, primo fra tutti Savadori con l’Aprilia. Ecco perchè questa due giorni potrebbe essere determinante per il campionato».

MICHELE PIRRO, #51

«Questo test sarà fondamentale per me perchè, dopo l’approccio di Misano, devo riprendere il feeling con la moto e con la squadra. Psicologicamente è molto importante avere subito la prima gara e un calendario che consente di programmare l’attività, sono pronto a dare il meglio di me perchè il team e gli sponsor hanno fatto grandi sacrifici per permetterci di disputare questa stagione. Per questo voglio ringraziare “Barni” e tutte le aziende che sono al nostro fianco».

SAMUELE CAVALIERI, #76

«I test di Misano sono stati positivi per riprendere confidenza con la moto e per farci capire quale direzione prendere nello sviluppo, ora torneremo a girare anche al Mugello dove si correrà tra due settimane. Poter provare sulla pista dove si svolgerà il primo round a ridosso della gara ci aiuterà molto, l’importante sarà sfruttare al meglio il tempo a disposizione».

Fonte: ufficio stampa Babol Communication