Il CIV approda al mondiale: tanti piloti dell’italiano per il round Superbike a Misano

I giovani talenti del Campionato Italiano Velocità si danno battaglia durante i weekend di gara, ma si aprono anche la strada nel mondiale. In occasione del round di Misano del WorldSBK infatti saranno diversi i piloti del CIV impegnati in pista come wild card.

Il primo che salta all’occhio è sicuramente Alessandro Delbianco (Nuova M2Racing), che correrà questo fine settimana con il team Pedercini nella classe regina delle derivate di serie in sella alla Kawasaki del team Pedercini. Il riminese torna sulla scena mondiale nell’appuntamento di casa, ma non sarà l’unico: nella classe Supersport troveremo infatti Matteo Patacca (Renzi Corse). Il pilota di Pescara, parte del progetto Pata Talenti Azzurri FMI, rinnova la battaglia con Luca Ottaviani (Altogo Racing Team) anche sulla scena mondiale. Anche lui sarà impegnato questo weekend a Misano.

Infine nella Supersport300 sono due le presenze del CIV: si tratta di Alfonso Coppola (VM Racing Team), che disputerà il round di Misano insieme a Mattia Martella (Prodina Racing), al debutto sulla scena mondiale. Sarà in pista anche Matteo Vannucci, che però non è wild card ma è impegnato a doppio fronte sia nell’italiano sia nel WorldSBK.

Nicholas Spinelli invece, impegnato nella SSNG del CIV con il Barni Spark Racing Team, sarà al via della Supersport iridata a Misano con la rossa di Borgo Panigale del team D34G in sostituzione dell’infortunato Filippo Fuligni.