Il Campione italiano SS600 Simone Corsi gareggerà per il Team Renzi Corse nel 2024

Il miglior risultato del Team Renzi Corse arriva “a motori spenti”, infatti il Team Manager Stefano Renzi è riuscito a raggiungere un importante accordo con l’ex pilota del motomondiale e campione italiano in carica Simone Corsi, autore di una stagione 2023 da incorniciare. Per il pilota romano sarà la prima volta in sella alla competitiva Ducati Panigale V2, ma la sua esperienza sarà sicuramente utile a trovare fin da subito la giusta competitività per raggiungere ottimi risultati.
Stefano Renzi, team manager
 
Sono molto contento dell’accordo raggiunto in questi giorni con Simone, come squadra cercheremo ovviamente di fare il massimo possibile per sfruttare al meglio il talento e l’esperienza di un pilota del suo calibro. Ci aspetta sicuramente una stagione impegnativa, speriamo che sia anche ricca di emozioni, noi ce la metteremo tutta per far si che sia così. Questo accordo non sarebbe stato possibile senza la preziosa collaborazione dei nostri sponsor che ci supporteranno in questa nuova avventura.
 
Simone Corsi, pilota
 
Sono felice di aver trovato l’accordo per correre il prossimo anno con il Team Renzi Corse; conosco Stefano da qualche anno, quest’anno siamo stati avversari, ma la prossima stagione saremo dalla stessa parte. Visto da fuori, il Team sembra una struttura importante, una squadra molto professionale che sono contento di poter rappresentare al meglio. Per me sarà una nuova avventura, dopo tanti anni per la prima volta nella mia carriera guiderò una Ducati, sono emozionato e contento perché negli ultimi anni Ducati sta facendo un ottimo lavoro, vincendo praticamente tutti i maggiori campionati in cui partecipa, quindi sicuramente la moto sarà all’altezza.  
 
Fonte: ufficio stampa TEAM RENZI CORSE