Il Broncos Racing Team affronta Misano preparato e

 
Dalla Toscana alla Romagna, per due volte consecutive: la squadra capitanata da Luca Conforti è reduce dai tre podi colti al Mugello tra CIV Superbike e National Trophy 1000. Soddisfazione anche dopo il test di sviluppo al Marco Simoncelli, tracciato che ospiterà il secondo round stagionale. Particolari nuovi, affinamenti e set up più ricercati fanno crescere le prestazioni delle Panigale V4 R e bicilindrica di Zanetti e Santoro, pronti alla sfida del weekend.
LORENZO ZANETTI #87 CIV SuperbikeTra il proficuo weekend del Mugello ed il fine settimana di Misano, abbiamo effettuato un utile test, proprio al Marco Simoncelli. Siamo, quindi, ancora tutti caldi e carichi: le prove fatte sul tracciato romagnolo si sono rivelate positive perché, oltre a provare nuovi particolari dedicati alla nostra V4 R, ne siamo usciti convinti che la strada intrapresa sia giusta. Io, Luca e i ragazzi stiamo conoscendo meglio la Ducati in versione CIV, capendo come vada sfruttata. Abbiamo tutti la voglia di avvicinarci ulteriormente ai primi nei turni di prove e nelle gare di sabato e domenica.
AGOSTINO SANTORO #10 NATIONAL TROPHY 1000
Dopo il bellissimo doppio podio ottenuto al Mugello, andiamo a Misano per esprimerci altrettanto bene. Ho sempre più confidenza nella Panigale bicilindrica e con il team si è instaurata una intesa in continua crescita. Questi due fattori mi conferiscono grande fiducia: il Marco Simoncelli è un tracciato non simile a quello toscano, sicché, il test fatto nei giorni scorsi ci ha consentito di apportate alla moto le modifiche richieste dalla pista romagnola. Affronteremo una singola gara; utilizzeremo il tempo restante per provare soluzioni aggiuntive alla moto, nell’obiettivo di farla rendere al meglio. Confido molto nella squadra, mi sono preparato per soddisfare le aspettative del team.
LUCA CONFORTI, TEAM MANAGER
Come Lorenzo, Agostino ed i ragazzi della squadra, sono stimolato e voglioso di far bene. Arriviamo da un primo round dai grossi interrogativi: il periodo di lockdown ed il poco tempo per girare, ci ha messo in una sorta di emergenza, nella quale siamo stati bravi a reagire: al Mugello abbiamo ottenuto il massimo possibile, traendo ottimi risultati e dati sui cui lavorare.
Finalmente, un vero test per noi: a Misano, pista che affronteremo da giovedì a domenica. Ci siamo portati avanti con il lavoro: sono contento, sapendo che arriveremo in Romagna più preparati rispetto alla prima uscita.
Con un campionato corto, il secondo round ci può far capire a cosa puntare sino alla fine della stagione. Sapendo di aver due piloti forti e competitivi, ho aspettative importanti. Zanetti è affermato e carico, vuole fare bene, su una moto che sta crescendo e sulla quale apporteremo nuove idee di set up. Sappiamo quanto il livello della Superbike sia alto, io confido di essere nella partita dei più veloci.
Santoro è in continua progressione, insieme ci stiamo capendo, l’intesa sale. Passo dopo passo siamo sempre più efficienti e concreti, il test ha confermato l’ottimo trend immediatamente proposto. Non vedo l’ora di andare in pista, l’avventura Broncos Racing Team mi spinge a dare il massimo, sono sicuro che i ragazzi contraccambieranno con grandi prestazioni.
Fonte: Broncos Team