Il Broncos Racing Team a Vallelunga con l’obiettivo terzo posto

Campagnano (RM), 2 ottobre 2019. Il Broncos Racing Team e Lorenzo Zanetti si avvicinano all’ultimo appuntamento della stagione nel CIV Superbike con un unico obiettivo in testa: mantenere il terzo posto in campionato. Un risultato che avrebbe dell’incredibile per un team nato solo all’inizio di questa stagione e in pista con una moto – la Ducati Panigale R bicilindrica – arrivata al termine della sua evoluzione e costretta a confrontarsi con le nuove Ducati V4 R di avversari quotati. A due gare dal termine, in programma il prossimo weekend sul circuito di Vallelunga, Zanetti ha tre punti di vantaggio su Cavalieri e sei su Russo che guidano proprio la quattro cilindri di Borgo Panigale. In lizza per il terzo gradino della classifica generale anche Vitali e Bassani.
Con un terzo posto in gara 2 a Imola come miglior risultato e un ottavo in gara 1 sempre sul Santerno come peggior piazzamento, il 32enne pilota bresciano è stato sempre costante nel rendimento e questo è stato il suo punto di forza durante la stagione.
Costanza, ma anche velocità saranno le armi da mettere in campo a Vallelunga e i precedenti fanno ben sperare: nel 2018 Zanetti – in sella a una Ducati Panigale R – ha stabilito il nuovo record della pista in 1’35.700, limando quello di Troy Bayliss (WorldSBK) che resisteva dal 2007. Se riuscirà a ritrovare lo stesso feeling dello scorso anno il pilota del Broncos Racing Team potrà certamente ambire a giocarsi un posto sul podio in entrambe le manches.
Gara 1 è in programma sabato e scatterà alle 14:10 mentre gara 2 si correrà domenica alle 15:20, entrambe sulla distanza di 16 giri. Diretta in streaming sul sito www.elevensports.it. Approfondimenti ed interviste durante la settimana su AutomotoTV, canale 228 di Sky.

Image

 «All’inizio della stagione ci eravamo prefissi l’obiettivo di stare nei primi cinque della classifica di campionato, ma adesso siamo terzi e – anche se la lotta sarà molto agguerrita – vogliamo mantenere questa posizione. Durante la stagione abbiamo pagato un po’ di inesperienza e questo ci ha impedito di ottenere qualche podio in più, ma siamo stati competitivi in tutte le manches e in tutte le piste, per questo sono fiducioso in vista di Vallelunga».

Image

«Il terzo posto in campionato sarebbe paragonabile ad una vittoria per noi, ma sappiamo sarà durissima perché la classifica è molto equilibrata e basta pochissimo per perdere terreno. Uno “zero” o una brutta prestazione comprometterebbero tutto, per questo sarà fondamentare mantenere la concentrazione al 100% e non commettere errori. Ogni volta che la squadra scende in pista lo fa con più certezze perché gara dopo gara ha acquisito informazioni sulla messa a punto della moto quindi credo che ci faremo trovare pronti in qualsiasi condizione».

Fonte: ufficio stampa Broncos Racing Team