Il Broncos Racing sognava una trasferta a Campagnano ricca di soddisfazion, ma incidenti ed inconvenienti ci hanno messo lo zampino.
Agostino Santoro ha comunque dimostrato velocità in qualifica, siglando il sesto tempo. Stesso piazzamento per il debuttante Riccardo Russo, autore di una buona seconda manche domenicale.
A dispetto delle fatiche e dell’assenza di Lorenzo Zanetti, al via della 6 Ore di Most Endurance, la medaglia di bronzo nella classe Superbike è conseguita, a conferma di un crescente rendimento offerto dal numero 87
Luca Conforti ed i ragazzi hanno sempre seguito con attenzione i piloti, lavorando con passione per tutto il weekend. Nonostante le sfortune, restano il buon metodo evidenziato ed il podio virtuale centrato dopo sei tirati round. Fiducia e voglia di presentarsi ancora più forti nel 2022 sono intatte e presto comincerà la fase di programmazione futura
LORENZO ZANETTI #87 CIV SUPERBIKE
“Benché non mi trovassi a Vallelunga, ho seguito con attenzione le azioni del Broncos Racing, squadra con cui abbiamo ottenuto il terzo posto nella classe Superbike. Tengo molto a ringraziare Luca ed i ragazzi, coi quali siamo arrivati tra i primi di classe, malgrado la mia assenza da Campagnano.
Ero a Most per l’Endurance e, oltre a partecipare alla 6 Ore, facevo il tifo per una squadra che ho nel cuore. Faccio i complimenti a tutti coloro abbiano sostenuto il progetto tricolore”
AGOSTINO SANTORO #ELF CIV SUPERBIKE
“Purtroppo non abbiamo concluso il campionato come abbiamo voluto, dispiace a me come a tutta la squadra. Però, sappiamo anche altre cose: sia io chei ragazzi Broncos Racing hanno dato tutto quello che avevano, nel lavoro condiviso alla moto, altrettanto in pista .
Ci sono stati momenti difficili ma anche belli, perchè l’obiettivo comune era di fare bene insieme nel nostro anno di esordio in Superbike. Arrivando da titolati in carica del National Trophy 1000, richieste importanti, però il passaggio da Ducati bicilindrica a V4 R si è rivelato più complicato del previsto.
Tuttavia, ci siamo comunque impegnati al massimo, aspetto non da sottovalutare e da sottolineare. Da parte mia sono contento dell’atteggiamento di Luca Conforti e di tutto il team, il quale mi ha fatto sentire bene dall’inizio alla fine di questo duro 2021″
RICCARDO RUSSO #84 ELF CIV
“Vallelunga rappresentava la prima uscita ufficiale insieme a Broncos Racing ed io non guidavo una Ducati da due anni, perciò il discorso da fare è complesso. Mi sono comunque trovato bene coi ragazzi e con la moto: abbiamo dimostrato un bell’affiatamento nel lavoro e c’era un bel feeling tra di noi.
Certo, per andare forte avremmo avuto bisogno di più test e chilometri, però sono soddisfatto di quanto realizzato insieme nell’unica tappa condivisa. Ringrazio tutti per il supporto e Luca per la possibilità concessami. Sono soddisfatto di come ci si sia comportati in pista a Campagnano”
LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO
“Perdere tre moto era inimmaginabile, ma è successo. Dispiace tantissimo, perchè desideravo che i piloti deve andare ben tre problemi o incidenti. Però è successo e si deve andare avanti.
La reazione della squadra si è rivelata subitanea, infatti mi tengo e ci teniamo la bella atmosfera in questi anni e l’ottimo metodo di lavoro evidenziato in ogni weekend, che hanno portato come frutto il terzo posto in Superbike, nonostante Lorenzo Zanetti non fosse al via del tondo di Vallelunga.
Senza ragazzi così bravi, non avremmo portato a termine il fine settimana ed il campionato: il plauso è rivolto a loro, per doti di impegno e serietà davvero notevoli. Ringrazio anche Agostino, Riccardo e Eddi: volevamo risultati importanti, sono mancati, ma ci abbiamo provato. Ringrazio quindi tutto il Broncos Racing, che non andrà in letargo, anzi: presto inizieremo un 2022 ancor più strutturato, concreto e competitivo”
Fonte: ufficio stampa Broncos Team