Il Box Pedercini Corse e Alfonso Coppola nella Supersport 300 al Dunlop CIV

Il Box Pedercini Corse ritorna nella categoria Supersport 300 del Campionato Italiano Velocità (DUNLOP CIV) nella stagione 2024. Per questa sfida, la squadra ha scelto di affidare la sua Kawasaki Ninja al talentuoso pilota campano Alfonso Coppola.
Dopo il trionfo del 2022, la compagine mantovana ritorna in Supersport 300, partecipando ai sei emozionanti round del Campionato Italiano Velocità. La scelta di Coppola, classe 1997, sottolinea l’ambizione e la strategia del team. Con la sua vasta esperienza, maturata in tre stagioni nel Campionato Mondiale di categoria e con un quasi titolo mondiale nel 2017, Coppola rappresenta un mix ideale di abilità, passione e determinazione, elementi cruciali per guidare le Kawasaki del Box Pedercini Corse verso nuovi successi.
La collaborazione tra il Box Pedercini Corse e Alfonso Coppola si preannuncia come una partnership vincente, con l’obiettivo di essere competitivi nel CIV. Il team è fortemente impegnato nel fornire il massimo supporto tecnico e sportivo, creando le condizioni ideali per permettere al pilota di esprimere tutto il suo potenziale. La stagione del CIV inizierà il prossimo 6 e 7 Aprile sul circuito di Misano Adriatico.

IVAN PEDERCINI – Team Manager
“Siamo estremamente entusiasti di dare il benvenuto ad Alfonso Coppola nella nostra squadra per la stagione 2024. Sappiamo che la Supersport300 è una categoria molto combattuta e competitiva. Dopo il nostro successo nel 2021, sappiamo che il ritorno in questa categoria richiede impegno e dedizione per confermarsi. Siamo convinti che Alfonso, con la sua vasta esperienza e la sua notevole capacità, sia la scelta giusta per guidare la nostra Kawasaki Ninja al successo.

ALFONDO COPPOLA
“Sono molto felice di avere l’opportunità di correre con il Box Pedercini Corse e di poter correre con la Kawasaki. Questa nuova avventura mi carica di stimoli e aspettative. Non vedo l’ora di incontrare il team e iniziare a lavorare insieme. Sono convinto che fin dai primi test stabiliremo un’ottima collaborazione e lavoreremo intensamente per essere subito competitivi. Credo fermamente che, con il pacchetto Kawasaki, abbiamo grandi possibilità di essere protagonisti nel campionato. Non vedo l’ora di scendere in pista ed iniziare questa nuova stagione. Ringrazio tutto gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo.”

Fonte: ufficio stampa Box Pedercini