Il Black Flag Motorsport schiera Filippo Rovelli come wild card in Supersport

Il countdown per il penultimo round del Campionato Italiano Velocità è iniziato e con esso anche l’annuncio di una grande novità per il Black Flag Motorsport.

Questo fine settimana al Mugello Circuit, la squadra di Parma, oltre all’impegno nel National Trophy come leader del campionato team e piloti, scenderà in pista anche nella Supersport 600. Una grande novità nata da un progetto iniziato a metà stagione, con il pieno supporto di Kawasaki Italia, e che chiamerà in pista Filippo Rovelli come alfiere Black Flag Motorsport.

Filippo sarà schierato nella classe Supersport 600 NG. Filippo Rovelli è reduce da due wild card: una nel Motoamerica, dove ha centrato subito il podio, e l’altra nella Yamaha R7 Cup all’interno del panorama del WorldSBK. Nel suo palmares anche il mondiale Supersport 300 ed il suo impegno nel National Trophy 1000 2023. Con questo storico e le buone sensazioni ottenute durante i test, team e pilota sono fiduciosi del loro debutto al Mugello.

Mathia Beatrizzotti – Team Manager: “Sono davvero felice di questo progetto intrapreso con Poli e Manchiero di Kawasaki Italia. Dal Round del Mugello parteciperemo anche alla SSP 600 schierando una ulteriore moto in griglia nella classe più competitiva e agguerrita del Campionato. Il fatto di poterlo fare con un pilota giovane e di talento come Filippo è sicuramente ancora più stimolante. Già dopo il primo test svolto insieme si è creato un ottimo rapporto con la squadra ed i presupposti per poter lavorare bene, cercando di puntare fin da subito a buoni risultati nonostante l’altissimo livello della categoria e le wild card provenienti dal Mondiale Supersport.”

Filippo Rovelli – Wild Card Supersport 600 NG: “É una bellissima opportunità poter ritornare a correre con la Kawasaki, però questa volta sulla 600, e ancora più felice di farlo con il team Black Flag Motorsport. Ho fatto un test con il team e devo dire che mi sono trovato subito molto a mio agio sia con la moto che con la squadra! Non vedo l’ora di iniziare questo weekend di gare al Mugello e dare il meglio di me perché ho davvero una bellissima sensazione.”

Fonte: ufficio stampa Black Flag Motorsport