Il 2011 di Polita: “In SBK obiettivo scontato”

 

Il suo 2010 è stato ricco di successi e di premi. L’ultimo, Alessandro Polita, l’ha ritirato a Verona, in occasione delle Premiazioni Speciali CIV. A lui, infatti è andata la targa Giri Veloci Oregon Scientific riservata alla categoria Superbike.

Il 20 marzo, il pilota di Jesi si presenterà ai test ufficiali di Misano da campione italiano in carica. Titolo, questo, frutto di un perfetto 2010, chiuso con due vittorie, quattro secondi e un terzo posto. E’ sempre andato a podio, Alessandro, e la sua costanza gli ha permesso di piegare la resistenza dei suoi avversari. Tra i tanti, Danilo Petrucci, Stefano Cruciani e Luca Conforti, questi ultimi suoi compagni di squadra nel Barni Racing Team. A proposito del Barni, anche nel 2011 la struttura guidata da Marco Barnabò e Alessandro Polita si ritroveranno insieme per andare all’attacco del bis con la Ducati 1198 numero 53. “Sono molto contento di poter continuare a correre con questo team – ha detto Polita – l’obiettivo, da numero uno della categoria, è scontato ma per ora dico solo che spero di fare bene e di replicare l’ottima stagione 2010”.

Per lui non ci sarà solo CIV. Il programma della squadra e del marchigiano prevede anche qualche partecipazione alla Superbike iridata. “Sarà importante correre come wild-card sulle piste italiane, che conosco alla perfezione. Non mi faccio illusioni, so che sarà molto dura competere con i top riders assoluti della categoria ma darò tutto me stesso per cercare di portare a casa dei risultati alla nostra portata. Ci proveremo, statene certi”.