Il 15 luglio a Ferrara il corso in pista con minimoto #TornaAScuolaConLaCSAS!

La Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI, in collaborazione con il Moto Club CMV e con il Comitato Regionale FMI Emilia Romagna, organizza un corso “Primi Passi Minimoto” coordinato dal Consigliere Federale Armando Sponga e dal Responsabile Minimoto Cristian Farinelli.

#TornaAScuolaConLaCSAS è lo slogan che accompagnerà tutti i pre-event del Campionato Italiano Minimoto 2021 volto all’avvicinamento e alla formazione dei bambini che vogliono approcciare il mondo delle minimoto ed avviarsi all’attività agonistica. Dopo l’interessante debutto dello scoro 10 giugno nel precedente round del tricolore Minimoto a Rieti bersagliato dal maltempo, una massiccia partecipazione ha riempito di bambini il Campionato Interregionale Minimoto nella Pista X-Bikes di Ferrara lo scorso weekend del 26 – 27 giugno.

Giovedì 15 luglio 2021, #TornaAScuolaConLaCSAS tornerà presso il circuito Pista X-Bikes di Ferrara (FE) sede di gara del Campionato Italiano MINIMOTO, dove sarà organizzato un nuovo corso “PRIMI PASSI MINIMOTO” CSAS.

Programma:

Ritrovo e iscrizioni: ore 14,30

Inizio attività: ore 15,00

Fine attività: ore 19,00

Corso dedicato ai possessori di Tessera MiniSport o Licenza Agonistica FMI (se non iscritti alla gara) che intendono muovere i primi passi con la Minimoto in pista, oppure avvicinarsi al mondo delle competizioni.

Età massima: 14 anni

Obbligatoria la presenza di un genitore o un esercente la responsabilità genitoriale. Per i corsisti è necessario indossare Tuta e protezioni individuali adeguate. Il corso sarà condotto da Armando Sponga, coadiuvato da un gruppo di Tecnici Federali FMI. Il corso è completamente gratuito, mentre sarà richiesta una piccola quota di partecipazione di € 20,00 come contributo per l’attività di pista. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.