I vincitori del secondo round Campionato Italiano Minimoto a Codogno

Codogno, Città Europea dello Sport 2023, ha ospitato il secondo round del Campionato Italiano Minimoto, regalando emozioni, spettacolo e sfide mozzafiato alla presenza del Sindaco di Codogno Francesco Passerini, dell’Assessore allo Sport Luigi Bassi, dell’Assessore all’Istruzione e Cultura Silvia Salamina e del Consigliere Federale Armando Sponga.

Polini Junior A

Nella categoria Junior A, si forma in gara uno un gruppetto di fuggitivi composto da Luca Di Terlizzi, Samuel Radaelli, Marco Rizzi, Ethan Botti, Viktor Ducic, Gabriel Spaccini e Oliver Tagliati. Spaccini esce dalla lotta per la vittoria a causa di una scivolata senza conseguenze. Bandiera rossa esposta durante il tredicesimo giro, determinando la classifica in base alla chiusura del giro precedente. Di Terlizzi si è aggiudicato la vittoria, seguito da Radaelli al secondo posto e Rizzi al terzo.

In gara due, Luca Di Terlizzi ha preso il via in testa, seguito da Samuel Radaelli, Ethan Botti e Viktor Ducic. Questi tre piloti hanno mantenuto le posizioni da podio per tutta la gara, e alla fine è stata vittoria per Di Terlizzi che oggi mette a segno una doppietta, con Botti al secondo posto e Viktor Ducic al terzo.

Junior B

In gara uno il poleman Francesco Marzo è seguito da Sebastiano Dossena e Valentino Pozzi. Dossena prende il comando della gara durante il decimo giro e conquista la vittoria. Francesco Marzo si è classificato secondo, mentre Alessandro Souchet ha ottenuto il terzo posto.

In gara due partono bene i piloti in prima fila, Francesco Marzo, Sebastiano Dossena e Valentino Pozzi. Alessandro Souchet tiene il passo e approfitta di alcuni problemi di Pozzi prendendosi la terza posizione. È stata una grande battaglia tra Marzo e Dossena, con continui sorpassi e controsorpassi. Alla bandiera a scacchi, Sebastiano Dossena fa sua una straordinaria doppietta, Francesco Marzo è secondo e Alessandro Souchet terzo.

Junior C

Nella prima gara si verificano una serie di incidenti e cadute, tanto che la gara è stata interrotta due volte dal Direttore di Gara con bandiera rossa. Alla terza ripartenza, Noah Gatta guida il gruppo, seguito da Mattia Frau e Roberto Bartolomeo. Nel corso dell’ultimo giro, il poleman Frau scivola, consentendo a Gatta di vincere la gara, con Bartolomeo al secondo posto e Christian Marinello al terzo.

Parte bene Noah Gatta in gara due e tiene la testa gran parte della corsa, seguito dal poleman Mattia Frau e da Roberto Bartolomeo al terzo posto. Christian Marinello, Alessandro Lora, Gianluigi Muscillo e Tommaso Brunetti cercano di lottare per il podio. Tuttavia, Muscillo e Marinello escono dai giochi. Nelle ultime curve, Roberto Bartolomeo prende la leadeship e taglia per primo il traguardo ma viene penalizzato di sei secondi per track limit. Vince Gatta davanti a Frau, scende in terza posizione Bartolomeo a causa della penalità.

Open A + Open B

Griglia unica per le categorie Open A e Open B. In gara uno Thomas Tamagnini scivola mentre era in lotta con Luca Bandini che rimane in gara e cerca di recuperare il tempo perso. Luca Da Dalt prende la testa della gara seguito da Salvatore Poerio e Filippo De Conto. Bandini risale nella classifica e si riprende la seconda posizione. Alla fine, Luca Da Dalt vince nella categoria Open A, seguito da Luca Bandini al secondo posto e Tommaso Bertolini al terzo. Nella categoria Open B, la vittoria è andata a Matyas Palka, con Salvatore Poerio al secondo posto e Nicolas Casari al terzo.

In gara due Luca Bandini parte a fionda e Luca Da Dalt cerca di insidiare la prima posizione. Salvatore Poerio segue in terza posizione. Thomas Tamagnini, che partiva dalla seconda posizione, ha avuto dei problemi escivola in classifica. Luca Bandini è primo sotto la bandiera a scacchi ma viene penalizzato di sei secondi per track limit. Vince la gara Da Dalt nella categoria Open A, Luca Bandini scivola al secondo posto e Vincenzo Di Veroli è terzo. Salvatore Poerio si è aggiudicato il primo posto nella categoria Open B, con Matyas Palka al secondo posto e Nicolas Casari al terzo.

Questi sono stati i risultati emozionanti del secondo round del campionato italiano minimoto a Codogno, che ha visto i giovani talenti sfidarsi sulla pista e dimostrare le loro abilità di guida. Il prossimo appuntamento è in programma a Cascia il 15 e 16 Luglio dove troveremo ne programma di gara la prima Sprint Race del Campionato Italiano Minimoto.

 

CIV_minimoto_risultati_gare_round2_codogno

CIV_Minimoto_risultatidigiornata_round2_codogno