I Round 5 e 6 del CIV su Sportube e Sky. Tanti eventi nel weekend

Il CIV 2015 arriva al giro di boa, e il palcoscenico non potrebbe essere migliore: l’Autodromo del Mugello. Questo weekend i protagonisti dell’italiano si sfideranno sul circuito toscano, fresco di un importante riconoscimento. La Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) ha assegnato infatti al Mugello il titolo di “Achievement of Excellence” (Raggiungimento dell’eccellenza), il più alto livello di accreditamento nel programma di sostenibilità ambientale, certificando gli sforzi fatti dal circuito in questa direzione. Impegno che l’impianto, in collaborazione con la FMI, ha dedicato anche a tutti gli appassionati di motociclismo. Chiunque avesse conservato il biglietto del recente GP d’Italia potrà entrare gratis alle gare del CIV, che saranno trasmesse in diretta streaming su Sportube (accessibile anche dal sito civ.tv) e in replica su SKY Sport MotoGPHD, con il round di sabato che andrà in onda mercoledì alle 21 mentre quello della domenica sarà visibile giovedì sempre alle 21.

Eventi – Quello del 13 e 14 giugno sarà un weekend ricco di appuntamenti, a cominciare dal sabato con le premiazioni delle pole position in sala stampa alle 12.00 mentre in serata toccherà ai poleman del National Trophy essere premiati nel corso di un aperitivo. Il Trofeo organizzato dal Moto Club Spoleto metterà in scena un round doppio al Mugello, e nell’arco del fine settimana animerà il paddock con le esibizioni di Trial del pluricampione Italiano Matteo Grattarola e di Pietro Petrangeli e con un intrattenimento musicale.

Domenica mattina spazio alla Presentazione del Campionato Italiano Velocità in Salita (ore 11.30 sala stampa) che prenderà il via il 20-21 giugno con la Carpasio-Prati Piani. Nella pausa pranzo tutti gli appassionati potranno passeggiare tra i box e vedere da vicino moto e piloti con l’ingresso della pit walk. In pista invece sarà la volta del giro panoramico del circuito a bordo di un autobus turistico a due piani. Un weekend da non perdere.