Il secondo appuntamento stagionale con Honda Trophy è fissato per questo week-end sul circuito di Misano, tracciato dalle affascinanti caratteristiche di guida e teatro del Mondiale moto GP e Superbike. Un nuovo impegno per Rossocromo e i suoi piloti, che partecipano ai due trofei con le velocissime Honda CBR 600 e con le naked Hornet, rese sorprendentemente performanti in pista grazie al kit fornito da Honda Italia.
Nella CBR 600 RR, Nicolò Lagiongada cercherà di rifarsi dopo la scivolata che l’ha costretto al ritiro nella prima gara, nella quale però ha dimostrato un ottimo potenziale grazie ad una buona messa a punto e agli ottimi tempi fatti segnare in pista. Luca Fabrizio invece, in queste due settimane di pausa si è dedicato ad intensificare gli allenamenti: a Franciacorta, il pilota romano era giù di tono (oltre al trofeo CBR600, lui e Lagiongada corrono anche Trofeo Italia PreGP 125). L’obiettivo, per Fabrizio, sarà di migliorare la posizione in griglia e centrare il primo gradino del podio under 18.
Nella Hornet Cup, Sebastiano Zerbo vorrà salire sul gradino più alto del podio dopo l’ottimo secondo posto centrato a Franciacorta alle spalle di Lorenzo Segoni. Giovanni Carnevale, terzo in terra lombarda, cercherà di correre di nuovo tra i protagonisti così come Sebastian Galimberti (che ha promesso anche lui il riscatto a Misano, dopo la rottura del motore alla prima di Franciacorta) ed Emilio Di Lalla, felice di essere arrivato sesto al termine della tappa di apertura.