I piloti dell’AC Racing team pronti per il terzo round del CIV 2022 al Mugello

Questo fine settimana, i giovani piloti dell’AC Racing Team saranno impegnati tra i saliscendi del Mugello per il terzo round stagionale del Campionato Italiano Velocità 2022, dove sia in Moto3 che in PreMoto3 cercheranno di confermarsi al top lottando per la vittoria su uno dei tracciati più spettacolari del panorama nazionale e non solo.
Partendo dalla Moto3, dopo i due podi ottenuti nello scorso round di Vallelunga Cesare Tiezzi cercherà di riconquistare la leadership di campionato, distante soltanto quattro lunghezze. Il pilota piemontese sarà uno dei sicuri protagonisti della categoria per l’intero weekend e verrà affiancato dal pilota di casa Guido Pini – impegnato quest’anno in ETC – che esordirà così in Moto3 in sella alla BeOn della compagine milanese, andando a sostituire l’ancora infortunato Riccardo Trolese.
Per quanto riguarda la PreMoto3, il chiaro obiettivo sarà quello di confermarsi al top, con Leonardo Zanni e Giulio Pugliese dominatori della categoria negli scorsi round e pronti a dare spettacolo anche sul tracciato alle porte di Firenze. Occhio anche a Gabriel Tesini, che all’esordio nella categoria sta continuando a migliorare le proprie prestazioni ad ogni uscita in pista, con anche Massimo Coppa e Gabriele Masarati desiderosi di ben figurare e di dare battaglia per le posizioni che contano.
Come di consueto, Gara 1 della Moto3 si disputerà il sabato pomeriggio alle 14:25, con la PreMoto3 alle 15:55. Gara 2 sarà invece domenica alle 15:35, seguita dalle PreMoto3 alle 16:25.
Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Siamo carichi per questo terzo round del CIV che si preannuncia davvero emozionante! Sicuramente Zanni e Pugliese daranno spettacolo in PreMoto3, ma anche Tesini, Coppa e Masarati possono fare bene questo weekend. In Moto3, invece, cercheremo di riprenderci la tabella tricolore del leader di campionato con Tiezzi, ma siamo anche curiosi di assistere all’esordio di Pini nella categoria proprio sulla sua pista di casa. Chiaramente non sarà facile, ma sarà una bella sfida e ne approfittiamo per mandare un augurio di pronta guarigione a Trolese, che sta recuperando la forma fisica dopo l’infortunio”.