Terminato anche il secondo appuntamento stagionale sul Mugello Circuit. I sei piloti del team Bucci Moto sono stati anche in questa occasione tra i protagonisti conquistando due podi.
Il fine settimana si è aperto nel migliore dei modi, con i piloti Bucci Moto subito davanti già dalle prove libere, dove il team ha piazzato sei moto nelle prime sette posizioni. In qualifica, Simone Vianello ha conquistato la sua prima pole position in carriera, precedendo Edoardo Savino in seconda posizione. Quinta casella invece per Mattia Ciampalini. Top 10 centrata anche da Lorenzo Fino, ottavo al termine delle qualifiche, seguito da Stefano Salvetti in decima posizione e da Davide Dotta con il tredicesimo crono.
Nel pomeriggio di sabato si è tenuta la prima corsa del weekend, che ha visto Edoardo Savino terminare in seconda posizione dopo una lunga lotta per la vittoria, infatti il numero 31 è arrivato secondo per soli 52 millesimi. Rimonta fino alla sesta posizione per Davide Dotta che ha preceduto Stefano Salvetti e Lorenzo Fino, poi il poleman Simone Vianello in P13 che ha dovuto scontare un long lap penalty che ha compromesso la sua gara. P15 e zona punti centrata per Mattia Ciampalini. Una prima manche che si è conclusa con un po’ di amarezza per la vittoria sfumata nel finale.
Domenica, i portacolori del Team Bucci hanno dovuto affrontare una seconda Gara sotto la pioggia toscana. In condizioni particolarmente difficili, Davide Dotta ha amministrato la corsa alla perfezione chiudendo in terza posizione e portandosi a casa il suo secondo podio stagionale. Quinta posizione per Lorenzo Fino che ha chiuso davanti a Stefano Salvetti in P6 e Mattia Ciampalini in P13. Caduta per Edoardo Savino mentre si trovava in quarta posizione in lotta contro Dotta. Poi Simone Vianello, poleman, anche lui è caduto e non è riuscito a prendere il via alla gara.
Claudio Bucci (Team Manager): “Torniamo dal Mugello orgogliosi del nostro lavoro. Vedere sei moto nelle primissime posizioni conferma i nostri valori. Peccato per Gara 1, dove la vittoria ci è sfuggita per pochi millesimi ma comunque si è conquistato un podio importante. Domenica la poggia ha reso tutto più difficile ma nonostante tutto siamo saliti ancora sul podio. Resta il rammarico per le cadute, ma in queste condizioni è tutto ancora più difficile. Anche questo weekend abbiamo dimostrato di essere una squadra solida e competitiva. Ora testa a Imola per concretizzare ancora di più il nostro potenziale.”
Fonte: ufficio stampa Bucci Moto































