I “nostri” protagonisti a Monza nella Stock 600

I piloti iscritti al CIV sono stati grandi protagonisti della quarta tappa di Campionato Europeo Superstock 600 corsa oggi pomeriggio a Monza.

Per la vittoria è stata lotta a tre tra Jeremy Guarnoni e due piloti stranieri che corrono stabilmente il tricolore, ovvero Florian Marino (Honda – Ten Kate Race Junior) e Leandro Mercado (Kawasaki – BWG Racing). Dopo una gara combattuta e ricca di colpi di scena, ad avere la meglio è stato proprio Guarnoni (Yamaha) che ha approfittato di un doppio errore dei due rivali per passare indisturbato sul traguardo.

A decidere la gara, infatti, è stata la curva Parabolica: nel tentativo di passare in testa all’ultima staccata, sia Mercado che Marino sono finiti nella via di fuga ma mentre il primo è caduto e ha dovuto dire addio alla gara, il secondo è riuscito a rimanere in sella e a tagliare il traguardo in terza piazza.

A sfruttare la situazione è stato anche Federico D’Annunzio (Yamaha), che in una curva è passato da quarto a secondo concludendo al meglio il week-end iniziato con la pole position. “Abbiamo lavorato bene e io miglioro di gara in gara – dice Federico, cresciuto nel campionato tricolore e wild-card a Monza nella gara CIV della scorsa settimana – con la squadra Martini Corse mi sento a casa e penso che entro la fine dell’anno riusciremo a centrare il massimo risultato. La gara tricolore mi ha aiutato molto e il risultato di oggi è merito anche dei tre giorni passati qui in occasione del CIV”.

Tra i piloti che corrono stabilmente al CIV e che hanno preso parte, oggi, alla sfida europea da segnalare anche le ottime prestazioni di Riccardo Russo (Bike e Motor Racing Team) e di Stefano Casalotti (Team Media Action Pro Race), rispettivamente quarto e quinto.

Il prossimo appuntamento con l’europeo Superstock 600 è fissato per il 27 giugno sul tracciato di Misano Adriatico.