I giovani talenti dell’AC Racing Team pronti per il gran finale del CIV a Imola

Mentre una parte della squadra sarà impegnata al Motorland di Aragòn per il penultimo appuntamento del FIM JuniorGP, l’altro lato dell’AC Racing Team sarà presente all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il round finale del Campionato Italiano Velocità 2023, in cui i numerosi giovani piloti che difendono i colori della compagine milanese possono ancora ambire a posizioni di assoluto rilievo sia in Moto3 che in PreMoto3.
Partendo dalla Moto3Leonardo Abruzzo si giocherà il secondo posto in campionato con Cristian Lolli, arrivando sul tracciato in riva al Santerno separati da un solo punto. “Leo” cercherà di sfruttare al meglio i propri punti di forza per chiudere da vicecampione di categoria in sella alla BeOn 450 motorizzata Yamaha.

Passando alla PreMoto3Pierfrancesco Venturini e Gabriel Tesini sono ancora in piena lotta per la seconda e terza posizione in campionato e daranno certamente il massimo per chiudere al meglio una stagione in costante crescita. Inoltre, anche Gabriele MasaratiValentino Sponga e la rientrante Elisabetta Monti punteranno alle posizioni di alta classifica in gara, con il chiaro obiettivo di terminare nel migliore dei modi un 2023 ricco di emozioni. Va inoltre segnalato che diversi piloti del team saranno reduci dalle selezioni della Red Bull Rookies Cup svoltesi a Guadix, ma proprio per questo avranno ancora più voglia di dare gas e dimostrare le proprie doti in sella.

Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Sarà un weekend davvero impegnativo essendo presenti sia ad Aragòn che a Imola, ma puntiamo a chiudere al meglio questa stagione nel CIV. Sia in Moto3 che in PreMoto3 i nostri piloti sono ancora in piena lotta per il secondo posto e ci auguriamo di vederli il più in alto possibile in entrambe le gare. Sicuramente l’esperienza maturata alle selezioni della Rookies renderà i nostri portacolori ancora più carichi, ma in ogni caso siamo certi di poter vivere un ultimo round ricco di soddisfazioni“.

Fonte: ufficio stampa AC Racing