Honda RS 125 Trophy: Stirpe vince e comanda

 

Scarperia, 4 appuntamento con l’RS 125 G.P. Trophy, Davide Stirpe vince davanti a Coletti e Torlaschi. Marco Faccani chiude in ottava posizione. A Vallelunga il Campione!

Durante il weekend, Davide lavora intensamente con i suoi tecnici di CRP Racing per ottimizzare al meglio la moto, ad ogni turno  trasferisce alla squadra le sensazioni che avverte guidando la sua Honda RS 125 di CRP Racing vestita dei colori di ROSSOCROMO. L’obiettivo è la vittoria per tornare 1° in classifica. Le prove ufficiali si chiudono con il tempo di 2.04.061,  è il 2° miglior tempo (la pole è di Marco Faccani con 2.04.027). Ancora alcuni accorgimenti e nel warm-up Davide è il più veloce. La partenza è ottima, al primo giro Stirpe è 1°. Per alcuni giri Marco Faccani si porta in testa, al 4 giro perde l’anteriore e finisce a terra (Faccani riesce a tornare in pista e a chiudere in 8° posizione). A questo punto Stirpe è al comando, dovrà poi fare i conti, verso la fine della gara con Marco Coletti che cerca la vittoria. Il rider laziale  è determinato, sa che deve vincere!… e alla fine il gradino più alto del podio è suo!

Manca una sola gara;  la Classifica del Campionato Honda Trophy G.P.  che si corre con una moto 125 da GP è così: Stirpe conduce con 70 punti, Faccani è secondo con 66 punti e Tucci è 3° con 62 punti. Il  Campionato si ferma per la pausa estiva e a Vallelunga il prossimo 12 settembre assisteremo ad una gara ricca di emozioni dove si assegnerà l’alloro della Vittoria.

Così Davide Stirpe: è stata una gara molto bella, adesso mi godo questa vittoria ma so che a Roma dovrò affrontare una prova molto difficile, per gli spettatori sarà divertente!… ma, credetemi,  per noi che saremo  in pista  la tensione sarà  altissima! Voglio ringraziare ROSSOCROMO e CRP Racing per come mi seguono…. E… ci vediamo a Vallelunga!!