Guarino e Barale protagoniste a Modena del Civ Femminile

Domenica intensa e ricca di colpi di scena all’Autodromo di Modena per il terzo round stagionale del Campionato Italiano Velocità Femminile, il “Zep Round”, che ha visto le pilote scendere in pista per due gare emozionanti.

Gara 1, alle 11:20,  è stata tutt’altro che prevedibile: la partenza anticipata di Martina Guarino #22 (Team GP3), tra le favorite, le è costata ben 20 secondi di penalità. A stravolgere ulteriormente le sorti della gara ci ha pensato Matilde Contri #34 (Team Granducato), protagonista di una caduta al penultimo giro che ha comportato l’esposizione della bandiera rossa e decretato così la conclusione anticipata della manche.

A trionfare è stata Arianna Barale #41 del Team Motormi, al termine di una gara solida e ben gestita, seguita da Ginevra Andrea Minelli #83 (Team Gradara Corse), al suo primo podio stagionale. Completa il podio proprio Martina Guarino #22, che nonostante la penalità è riuscita a salvare un’importante terza posizione.

Appena fuori dal podio troviamo Chiara Leo #24 (Team 03), seguita da Silvia Comincioli #93 (Team Gradara Corse), al rientro dopo un lungo stop per infortunio, e Mariaelena Vignudelli #16 (Team Da Zero a Mille), che ha chiuso in sesta posizione.

Gara 2, disputata nel pomeriggio con procedura di quick start e distanza ridotta a 12 giri a causa della pioggia che ha ritardato il programma, ha visto la “rivincita” di Martina Guarino, che si è imposta con autorità. A seguirla sul podio Arianna Barale e Matilde Contri. Completano la top 6 Ginevra Andrea Minelli #83, Chiara Leo #24 e Mariaelena Vignudelli #16. Sfortunata invece Silvia Comincioli #93, costretta al ritiro al settimo giro.

Ora le ragazze torneranno in pista tra due settimane, dal 25 al 27 luglio, per uno degli appuntamenti più attesi della stagione: la Racing Night del Misano World Circuit.